energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Una Giornata particolare: musica al Cherubini con 200 ragazzi Foto del giorno

Firenze –  il gruppo musicale dell’Associazione Astrolabio, composto da soggetti abilmente diversi, ha incontrato i giovani musicisti dell’Orchestra e del Coro del Conservatorio Cherubini e quelli del liceo musicale Dante di Firenze: giunto alla sesta edizione l’evento “Una giornata particolare”si è svolto presso presso il conservatorio Cherubini e l’Istituto degli Innocenti. Coinvolti circa 200 ragazzi, dai 5 ai 14 anni di età.

Lo scopo del’evento è stato di dare ascolto alle voci dei ragazzi abilmente diversi, con il coinvolgimento delle realtà musicali spontanee e quelle, più articolate e strutturate, del Conservatorio, in un’ottica di confronto costruttivo e amichevole. I ragazzi si esibiranno in formazione cameristica, corale, rock, di teatro musicale, tra prime esecuzioni e capolavori della musica del ‘900.

Previste altre tre performance: il 12 maggio al teatro Verdi, il 23 maggio alla Pergola (solo con pianoforte, senza orchestra) e il 26 a Palazzo Vecchio (solo piano, senza orchestra).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »