energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Una notte magica per entrare nella storia del batti e corri Sport

Sette giorni dopo l’approdo in Serie A, il Padule Baseball è chiamato ad un nuovo appuntamento decisivo. Si disputano infatti oggi, sabato 29 settembre,sul diamante di Sesto Fiorentino le finali della Coppa Italia di Serie B.  Giusto il tempo di celebrare la storica promozione dunque, e la squadra guidata da Andrea Osella si è rimessa immediatamente al lavoro per provare a centrare il secondo obiettivo stagionale, quello che renderebbe la stagione 2012 indimenticabile. Un obiettivo, quello della Coppa Italia, sfumato proprio nelle Final Four nelle ultime due stagioni (eliminazione in semifinale nel 2010 e sconfitta nella finalissima del 2011).
Sabato, per la terza volta consecutiva, il diamante di Padule ospiterà le finali del torneo, finali che mai come quest’anno si presentano equilibrate e ricche di talento. Oltre al Padule, infatti, sono arrivati all’appuntamento finale della Coppa anche Redskins Imola e Baseball Team Verona, protagonisti di una serie di playoff entusiasmante che ha decretato la promozione in serie A dei romagnoli. Giocherà invece il ruolo di quarta incomoda la squadra della Cairese, reduce da un buon campionato nel girone A e pronta ad approfittare di una possibile giornata storta dei propri avversari.
La sfida più attesa, quella tra le due neopromosse in A, sarà la prima della giornata. Alle 11 Padule ed Imola si giocheranno infatti il primo posto in finale, mentre alle 15 sarà la volta della semifinale tra Verona e Cairese. La finalissima è in programma alle ore 20.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »