energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

unblogdiclasse®: iniziativa con Marina Rei Internet

Pistoia – Questa sera, Marina Rei presenta all’Auditorium (Teatro Studio Gianni Borgna) il nuovo album Pareidolia.
L’HT dell’iniziativa è#pareidoliatour2014.
unblogdiclasse®, in collaborazione con l’artista, propone la realizzazione di un piccolo reportage in immagini e micro testi da trasmettere, nei giorni successivi, sul proprio twitter channel.  Il modello a cui si ispira l’esperimento narrativo è#00berlin di @artnite e @00doppiozero.

Il progetto, denominato #pareidolia/diclasse si inserisce in un percorso professionalizzante finalizzato al social media management ed èconclusione (naturalmente provvisoria) di un modulo intrapreso da unblogdiclasse® nel corso del triennio superiore e dedicato alla rappresentazione delle nuvole in musica e letteratura.

L’itinerario tematico, iniziato con la lettura delle Nuvole di Aristofane e proseguito con la visione dello spettacolo teatrale Paladini di Francia presso il Teatro Manzoni di Pistoiain data 8 Febbraio 2013, si èrecentemente concluso con la #proiezione/diclasse di Cosa sono le Nuvole, di Pier Paolo Pasolini.

#pareidolia/diclasseèda intendersi come diario di bordo fatto di istantanee e tweets, tesi a fondere la carica emozionale insita nell’evento live con le conoscenze pregresse degli allievi, maturate e rielaborate alla luce del lungo percorso di sperimentazione compiuto.

Le cangianti divinitàdell’etere riprendono posto all’interno della programmazione didattica di unblogdiclasse® in una forma del tutto rinnovata, e si fanno sintesi di un percorso di studio che misura nel cambiamento, a volte repentino, la cifra del proprio tentativo di rinnovamento.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »