energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Under 20, vincenti e convincenti, l’Unione Rugby Prato Sesto va Sport

Esordio vincente per le due formazioni Under 20 dell'Unione Rugby Prato Sesto. I XV diretti da Palmariello e Salvagnoni si sono imposte alla prima stagionale nei rispettivi incontri di campionato. A Iolo, nell'esordio casalingo l'Under 20 di Gianni Palmariello si è imposta con un netto 40 a 7 sul Firenze 1931. Sfida a senso unico, con la formazione biancorossa ospite che specie nel primo tempo dà filo da torcere ai pratesi. Cavalesto comunque avanti nel punteggio grazie alle mete dei fratelli Spinelli, prima Gianpaolo poi Pier Gaspare trasformate da Mantelli per il 14-0 con cui termina il primo tempo. Nella ripresa la marea nera travolge gli avversari con le mete di Bonfiglio, Badini, Torri e Noviro, a cui aggiungere anche altre tre trasformazioni di Mantelli per il 40-7 finale.

La formazione scesa in campo sul terreno di gioco del Chersoni di Iolo: Torri, Sardi, Nesti, Cherubini, Nistri, Mantelli, Noviro, Spinelli P., Tempestini, Spinelli G., Fabbri, Peruzzi, Palmiotto, Mei, Bonfiglio; Badini, Cassi, Novi, Bonafede.

Netto e senza storia anche il successo dell'altra Under 20 di Giovanni Salvagnoni che al suo esordio si è imposta per 108-0 sul Pistoia. Sfida subito in discesa per la formazione dell'Unione che si impone facile facile sul terreno di gioco del Turchi di Pistoia. Per Salvagnoni c'è stata la possibilità anche di provare anche nuovi elementi e di sperimentare anche formazioni per i prossimi impegni di campionati.

La formazione scesa in campo a Pistoia: Resta, Bazzani, Tartoni, Tassi, Luise, Ulivi, Sestini, Crisci, Ghelardini, Marasca, Balletta, Ruotolo, Montefusco, Ramaj, Padoan, Griggio, Fattori, Di Fazio, Mari, Boanini, Cangioli.

Under 16

In campo nel fine settimana è scesa anche l'under 16 per l'ultimo test precampionato. Avvesari i ragazzi del Mugello-Bombo al campo di Sesto Fiorentino. Una sola formazione in campo visti gli impegni di alcuni atleti impegnati con la rappresentativa toscana a Civitavecchia ed i diversi indisponibili. Agli ordini di mister Fabbri sono scesi in campo Pappaianni, Parrini, Mazzinghi, Onori, Boni, Visconti, Conti, Antonini, Farsetti, Parigi, Mardegan, Rialti, Faggi, De Cicco, Bevilacqua, Civa, Cioppi, Frati, Parisi, Bartolini, Rizzi, Fini, Bennati, Cianci, Manbal, Vignoli. Un test molto utile contro la neonata formazione ospite in vista dell'esordio di domenica prossima. Evidenti i miglioramenti dei ragazzi guidati da Fabbri che hanno mostrato una netta supremazia in ogni fase di gioco, grazie ad un ottimo pacchetto di mischia. Diverse le realizzazioni ma vogliamo solo evidenziare quella di Lorenzo Bennati che nel giorno del suo compleanno si è fatto un bel regalo andando caparbiamente a schiacciare oltre la linea di meta. L'intensa preparazione iniziata il 26 agosto sta dando i suoi frutti in vista dei rispettivi campionati Elite e Regionali a cui le formazioni dell'Unione parteciperanno.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »