energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Unicef e Mabellini ancora assieme per i genitori pistoiesi Notizie dalla toscana

Pistoia – Quali sono i tempi dei bambini? Quanto la natura è utile alla loro crescita? Come giocare con loro? Queste sono solo alcune delle domande scelte come argomento per conversazioni tra genitori e esperti, nell’ambito del ciclo di incontri aperti e gratuiti che si svolgeranno presso la Scuola di Musica e Danza Mabellini di Pistoia a partire da lunedì 15 Febbraio.

Conversando alla Mabellini” è infatti l’iniziativa promossa e organizzata dal comitato prov.le per l’ UNICEF di Pistoia in collaborazione con la Scuola Mabellini per dare modo ai genitori e a tutti gli adulti che gravitano intorno ai corsi di musica e danza, ma non solo, di “ fare due chiacchiere” per ingannare l’attesa dei propri figli impegnati nelle lezioni, e approfondire così alcuni aspetti quotidiani e concreti della crescita dei ragazzi.

Gli incontri si terranno presso la Sala delle Carrozze della Scuola Mabellini (Via Dalmazia 356, Pistoia) e avranno la durata di circa un’ora. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

L’appuntamento inaugurale è per lunedì 15 febbraio alle ore 17 con la psicologa Caterina del Coro, esperta di difficoltà di apprendimento, che proporrà una riflessione sulla necessità di un “tempo lento” per crescere. Altri esperti si alterneranno da febbraio a maggio e daranno vita ad una esperienza alternativa ancora nuova per il nostro territorio.

Il programma completo dell’iniziativa è consultabile sul sito http://www.teatridipistoia.it/ nella pagina riguardante la Scuola Mabellini e sulla pagina Facebook del Comitato prov.le per l’UNICEF di Pistoia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »