energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Unifi: al via i testi di ingresso STAMP - Università

Firenze – Dal 31 agosto  fino al 30 settembre per i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico non a numero programmato si svolgono le prove di verifica delle conoscenze in ingresso.

Sono obbligatorie ma non vincolanti per l’immatricolazione. Servono per testare la preparazione di base e conoscere – prima dell’iscrizione – gli eventuali obblighi formativi aggiuntivi. Le informazioni per iscriversi alle prove di verifica sono disponibili nei bandi, pubblicati online sul sito dell’Ateneo.

 

Si parte con i corsi di laurea della Scuola di Agraria il 31 agosto (altre sessioni previste il 3, il 4, il 15 e il 16 settembre), la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione svolge le prove di verifica l’1 e il 2 settembre (altre prove previste il 16 e il 17 settembre), mentre per il corso di laurea in Pianificazione della città, del territorio e del paesaggio, della Scuola di Architettura, la verifica è fissata il 2 settembre.

 

Prova di verifica il 3 settembre per Ingegneria e Giurisprudenza (quest’ultima prevede un’altra sessione il 16 settembre), mentre il 9 settembre è la volta del corso di laurea triennale in Scienze farmaceutiche applicate-controllo qualità, della Scuola di Scienze della Salute Umana. Infine, il 10 settembre si tengono le prove di verifica per le lauree della Scuola di Economia e Management e l’11 settembre per Scienze politiche e per Scienze matematiche, fisiche e naturali (quest’ultima ha in programma un’altra sessione il 30 settembre). Ulteriori prove di verifica possono essere previste successivamente dalle Scuole di Ateneo.

 

Le immatricolazioni per i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico non a numero programmato si apriranno il 16 settembre.

 

Scaduti i termini, invece, per le domande di partecipazione alle prove di ammissione per i corsi di laurea triennali e a ciclo unico, a numero programmato, ad eccezione che per la laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria: il  bando fissa al 4 settembre la data per iscriversi alla selezione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »