energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Unifi: tutti i servizi per chi vuole immatricolarsi STAMP - Università

Firenze – Si moltiplicano le iniziative promosse dall’Ateneo fiorentino per rispondere alle esigenze dei neodiplomati in procinto di intraprendere la carriera universitaria e degli studenti che si iscrivono ad una delle lauree magistrali.

A partire da mercoledì 9 settembre saranno attivi due nuovi servizi:
– un call center con due linee dedicate che rispondono allo 055/2757650, dal quale gli operatori forniranno informazioni e chiarimenti sulle procedure di immatricolazione e Isee;

– un servizio di prenotazione online per lo sportello matricole che consentirà di evitare la coda per consegnare la documentazione cartacea agli studenti che abbiano completato la procedura online di immatricolazione (attiva dal 1° settembre per le lauree magistrali e dal 16 per le triennali e magistrali a ciclo unico non a numero programmato). Una volta ricevute le credenziali per l’accesso ai servizi online dell’Ateneo, sarà infatti possibile fissare un appuntamento, attraverso il sito Unifi presso uno dei quattro sportelli nelle seguenti sedi:

I punti immatricolazione, aperti dalle 9 alle 13, dove gli studenti riceveranno il libretto, la guida e le informazioni di primo accesso, si trovano in:

1)      Morgagni – Viale Morgagni,40/42, al primo piano.

2)      Novoli  – Via Giovanni Miele,3 , “Residenza Caponnetto”, al secondo piano.

3)      Capponi – Via Gino Capponi, 9, al piano terra, ingresso sotto la loggia.

4)      Cascine – Piazzale delle Cascine 18, al piano terra (presso i locali della Segreteria Studenti).

Le due novità si accompagnano all’apertura dellosportello di accoglienza e orientamentoallestito fino al 30 settembre (ore 10-16) all’ingresso del rettorato (in Piazza San Marco, 4).

Consulta anche:

 

L’Ateneo fiorentino ha organizzato uno sportello di accoglienza e orientamento all’ingresso del Rettorato (piazza S. Marco, 4). Sarà aperto dal lunedì al venerdì, con orario 10-16, fino al 30 settembre. L’iniziativa si rivolge a tutti i futuri studenti e, in particolar modo, ai neodiplomati delle scuole superiori che non hanno ancora scelto il proprio percorso di studio universitario, anche in vista della partecipazione alle prove di verifica delle conoscenze in ingresso – appuntamenti obbligatori ma non vincolanti per l’immatricolazione programmati dalle varie Scuole di Ateneo.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »