energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Unioncamere: Laura Benedetto nuovo Segretario generale Economia

Firenze – E’ Laura Benedetto il nuovo Segretario Generale di Unioncamere Toscana. Lo hanno deciso, all’unanimità, i Presidenti delle Camere di Commercio toscane, riunitisi in assemblea lo scorso 3 febbraio.

Laura Benedetto, in carica da oggi, è Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze ed è stata scelta con lo spirito di anticipare la riforma governativa in un quadro di semplificazione del sistema camerale. I Presidenti le hanno, infatti, assegnato il compito di sovrintendere ad un nuovo modello organizzativo del Sistema camerale toscano e di assicurare il supporto necessario alle Camere di Commercio nei piani di accorpamento.

Inoltre, gli obiettivi di Unioncamere Toscana da oggi saranno anche la riduzione del carico finanziario per le Camere associate, lo snellimento delle funzioni gestionali e la ricerca di finanziamenti europei, nazionali e regionali su progetti interessanti per le Camere nei settori della formazione, innovazione, alternanza scuola-lavoro, nuova imprenditorialità̀ e in tutti quelli che la riforma assegnerà̀ al sistema camerale.

“La preziosa esperienza della Dr.ssa Benedetto alla guida tecnica della Camera fiorentina, – ha commentato Andrea Sereni, Presidente di Unioncamere Toscana sarà importante per accompagnare verso acque sicure il Sistema delle Camere di Commercio toscane che come quello italiano è impegnato in un percorso di profonda trasformazione. Nel contempo mi è doveroso rivolgere un sentito ringraziamento a Enrico Ciabatti, prezioso collaboratore, che ha saputo fin qui condurre in maniera egregia l’Unione Regionale”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »