energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Unione Rugby Prato Sesto: è subito derbissimo Sport

Prima sfida del nuovo anno ed è subito derbissimo per il Cavalesto. La formazione di Luis Otano e Rima Wakarua è attesa dalla sfida in programma domani pomeriggio alle 14.30 a san Bartolo a Cintoia contro i Firenze Rugby Club. Derby molto atteso e con tanti ex in campo da una parte e dall'altra con una sfida che si annuncia bella, infuocata e ricca di tantissimi spunti.Tanti ex, ma anche l'inedito confronto, a livello di serie B tra due calciato Rima Wakarua da una parte, Andries Van Niekerk dall'altra che sono davvero un lusso per la B. D'eccezione anche la direzione di gara affidata al fischietto internazionale Carlo Damasco.
Tra i sestopratesi esordio stagionale per Fabio Nannini rientrato da qualche giorno proprio in forza al Cavalesto dopo l'esperienza rugbistica in Australia e quella negli ultimi mesi con i Cavalieri. Wakarua sarà l'estremo, mentre a comporre la linea arretrata oltre Nannini, scenderanno in campo Conti, capitan Natali e Manetti. Mediana affida invece a Turchi e Toccafondi, mentre in terza linea oltre all'inossidabile Luis Otano in campo anche Banchini e Martelli. In seconda spazio a Orsini e Calami, mentre in prima linea ai fianchi di Sanesi saranno schierati Micheletti e Bianchi.
Di grande qualità anche la panchina con elementi all'altezza del XV iniziale pronti a subentrare a partita in corsa e dare il proprio contributo per questa sfida che chiude il girone di andata.

 

La probabile formazione: Wakarua, Nannini F., Conti, Natali, Manetti, Turchi, Toccafondi, Otano, Banchini, Martelli, Orsini, Calamai, Micheletti, Sanesi, Bianchi.
A disposizione: Bessi, Meoni, Montuoro, Matteini, Girasole, Randelli L., Vannini.

Il programma della XI turno – ore 14:30
Firenze Rugby Club – Unione Rugby Prato Sesto (Damasco di Arezzo)
Pesaro – Viterbo (Schipani di Montesarchio, BN)
Reno Bologna – Union Rugby Tirreno (Righetti di San Pietro Incariano, VR)
Livorno Rugby – Vasari Rugby Arezzo (Ruta di Perugia)
Piacenza Rugby – Rugby Noceto (Russo di Milano) oggi alle 15
Emergenti Cecina – Cus Perugia (Di Febo de L’Aquila)

Classifica
Perugia 38 punti, Pesaro e Noceto 34; Piacenza 32; Prato Sesto 26; Livorno 23, Union Tirreno 21, Firenze RC 19; Viterbo 17; Cecina 14; Reno Bologna 11; Arezzo 6.

Under 16
Finalmente si ricomincia!! Dopo la meritata pausa di fine anno riprende l 'attività dei nostri Under 16 (Domenica al Montano di viale Galilei alle 13.20) che con l'Elite iniziano il girone di ritorno. Partita dal sapore di rivincita contro il Perugia, formazione che all'andata giocò un brutto scherzetto a Luca Nuti e i suoi ragazzi
infliggendo una sorprendente sconfitta, nonostante le sei mete sei realizzate contro le quattro subite. Punti persi che gridano vendetta, chiaramente sportiva, contro una compagine che sta facendo il suo campionato con regolarità. Basta vedere il cammino dei biancorossi per capirlo. Venti punti in classifica,sesto posto in solitario, ed una partita da recuperare a Parma contro lo Junior. Quattro vittorie (URPS, Ravenna, Colorno, Modena) e due punticini bonus contro il Reggio. Sconfitte nette contro Amatori, Firenze e Livorno. Quindi giocato il Jolly contro di noi tutto nella norma per gli umbri. Abbiamo realizzato il doppio delle loro mete 46 contro 23, mentre la nostra differenza punti vede un positivo di 154 punti (280/126) contro il -38 degli ospiti (147/185). Quindi tutto sembra giocare a nostro favore, ma molta attenzione alla solidità del pacchetto di mischia dei grifoni e sopratutto al fatto che non hanno niente da perdere. Purtroppo le previsioni meteo prevedono pioggia che andrà ancora di più ad appesantire il Montano, ridotto ad una palude o poco più, questo è quello che la Prato sportiva offre al rugby, e teniamocelo pure di conto. Purtroppo Raffaelli, che era pronto al rientro, sarà ancora fuori per almeno 30 giorni
causa un ulteriore infortunio al raduno ASA, ti aspettiamo per la volata finale capitano,recuperato invece Bartali che mancava anche lui dalla partita contro il Firenze.
Ecco i convocati: Bartali, Bruno, Caciolli, Campani, Cocchi, Conti, Fattori, Laurendi, Manzuoli, Mazzinghi, Mencherini, Micheli, Natali, Pellegrino, Reali, Rialti, Rifugio, Scuccimarra, Vantaggioli, Venturi, Vignoli, Yu.
Classifica: Amatori 37*, Firenze 36, Urps 30, Livorno 24, Reggio 21*,Perugia*20, Junior Parma* 18,Modena 17,Colorno 8,Ravenna** 0
*gare da recuperare

Turno di riposo invece per la formazione regionale di Giordano Fabbri e i suoi riprenderanno domenica prossima con la trasferta di Siena ultima gara del girone di andata.
Ancora ferme anche le due Under 20 che riprenderanno gli appuntamenti del proprio campionato domenica prossima.

Foto: A. Randelli toscanarugby.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »