energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Università di Firenze, indette le elezioni del rettore STAMP - Università

Firenze – Con il decreto firmato oggi dal decano del corpo accademico Paolo Cappellini sono state indette le elezioni del rettore dell’Università di Firenze per il sessennio 2021-2027.

Le votazioni si svolgeranno il 3 e 4 giugno prossimo. L’eventuale seconda votazione è fissata per il 10 e 11 giugno. In caso di ballottaggio la votazione si svolgerà il 17 e 18 giugno. Si voterà a distanza, attraverso una piattaforma telematica.

Il corpo elettorale è formato dai professori di ruolo, dai ricercatori a tempo indeterminato e determinato, dai rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico, nel Nucleo di Valutazione, nei Consigli dei Dipartimenti e delle Scuole, dai rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, dei lettori e collaboratori esperti linguistici, nel Senato e nel Consiglio di Amministrazione.

Alle urne anche il personale tecnico-amministrativo, i dirigenti, i lettori e collaboratori esperti linguistici, i cui voti saranno computati nella misura del 25% di quelli espressi per ciascun candidato, arrotondati per eccesso.

Secondo il decreto di indizione delle elezioni del rettore, le candidature dovranno essere presentate a partire dal 2 aprile ed entro il 4 maggio.

Foto: Il rettore uscente Luigi Dei

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »