energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Università di Firenze, nasce la Commissione di certificazione dei contratti di lavoro Breaking news, Cronaca

Firenze – Una commissione di certificazione di contratti di lavoro. Questa è la funzione che a breve l’Università di Firenze potrà svolgere. Si tratta di un istituto che oltre ad avere funzioni di consulenza e assistenza delle parti contrattuali, farà emergere anche la qualità degli accordi stipulati in modo da diminuire i contenziosi

L’iniziativa nasce dalla firma di una convenzione tra il dipartimento delle Scienze Giuridiche diretto da  Patrizia Giunti e  dall’Ordine dei Commercialisti  ed esperti contabili  di Firenze presieduto da Leonardo Focardi 

La Commissione potrà svolgere numerose e rilevanti funzioni in materia di certificazione dei contratti di lavoro e di appalto, attività di consulenza e assistenza alle parti contrattuali, ma disporrà anche di poteri di conciliazione delle controversie con l’obiettivo di diminuire il contenzioso del lavoro nelle imprese pubbliche e private.

La Commissione è nata nel giugno scorso  per volere di Riccardo Del Punta, nell’ambito dell’insegnamento di Diritto del lavoro presso l’Ateneo fiorentino, sarà composta dalle docenti Maria Paola Monaco (presidente) e Maria Luisa Vallauri e dal ricercatore William Chiaromonte.

“Si tratta – ha spiegato Patrizia Giunti – di un importante evento per il Dipartimento di Scienze giuridiche che, dopo il riconoscimento ottenuto dal MIUR come dipartimento di eccellenza, è sempre più protagonista non solo nel potenziamento dell’offerta di servizi ma anche come stabile riferimento professionale e scientifico per il territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »