energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Università di Siena: via alle immatricolazioni STAMP - Università

Siena – Si aprono oggi, lunedì 25 luglio, le immatricolazioni per l’anno accademico 2016/2017 all’Università di Siena.
La procedura è anche quest’anno completamente on line: gli studenti che scelgono di iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico e quelli che si sono già preimmatricolati nei mesi scorsi possono semplicemente collegarsi alla pagina web dedicata.
Per tutta la durata delle immatricolazioni, fino al 2 novembre, sarà attivo l’Helpdesk immatricolazioni, sportello che offre supporto tecnico, informazioni su tempistiche e modalità di immatricolazione ai giovani e alle loro famiglie. E’ possibile contattare l’Helpdesk il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13.30, il martedì e il giovedì dalle 14 alle 15.30 e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30 al numero telefonico 0577-235511, oppure tramite mail all’indirizzo di posta elettronica immatricolazioni@unisi.it.
E’ inoltre a disposizione presso il Rettorato il personale dell’URP – Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, in via Banchi di Sotto 55, e al numero verde 800221644 (solo da rete fissa) oppure al numero 0577-232290, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.20 alle ore 13 e martedì e giovedì anche dalle ore 14 alle ore 16.
L’Università di Siena per l’anno accademico 2016/2017 presenta un’offerta formativa consolidata, con 32 corsi di laurea triennale, distribuiti in tutte le aree disciplinari, con importanti novità rivolte all’internazionalizzazione. Nelle pagine web dedicate alle immatricolazioni è possibile consultare l’offerta completa con tutti i corsi attivati per il prossimo anno accademico, il regolamento tasse e i materiali informativi.
Inoltre sul portale USiena Welcome sono a disposizione tutte le informazioni necessarie per vivere serenamente l’esperienza universitaria a tutto tondo, dal diritto allo studio, gli alloggi e le mense, gli eventi culturali, i trasporti e i servizi, lo sport, gli sconti e le agevolazioni per gli studenti.
Le procedure e le scadenze per i corsi a numero programmato (presentazione della domanda, prova di ammissione, graduatoria, immatricolazione, scorrimenti delle graduatorie, ecc.) sono diverse: per conoscerle occorre fare riferimento ai rispettivi bandi.
Da oggi è possibile iscriversi anche al primo anno dei corsi di laurea magistrale. Le iscrizioni proseguiranno fino al 23 dicembre 2016.
Inoltre, continuano fino a settembre i colloqui di orientamento individuale: gli studenti potranno incontrare personalmente i docenti dei corsi di studio ai quali sono interessati per chiedere informazioni su piani di studio, sbocchi occupazionali e sulla vita universitaria in generale. Il calendario, suddiviso per aree disciplinari, è consultabile nella sezione del portale dedicata all’orientamento.
Sono consultabili on line anche gli orari di ricevimento degli studenti tutor per i mesi di luglio, agosto e settembre. I tutor ricevono presso i punti informativi di ciascun dipartimento.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »