energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Università di Siena: visite al palazzo del Rettorato in occasione del Palio STAMP - Università

Siena – In occasione della pausa estiva, che vedrà la chiusura delle strutture dall’11 al 20 agosto, all’Università di Siena rimarrà aperto l’ufficio Relazioni con il pubblico i giorni 11, 12, 17, 18, 19 agosto. Dalle 9 alle 13, in via Banchi di Sotto 55, l’ufficio accoglierà gli utenti, studenti, famiglie e tutti gli interessati, per informazioni sui corsi di studio,le immatricolazioni, le borse, i servizi, le agevolazioni, e tutto quanto può essere di interesse riguardo alle strutture dell’Ateneo, al suo funzionamento e anche alla città.
Proseguiranno durante tutti i giorni del mese le immatricolazioni via web, con la possibilità di svolgere completamente online tutte le procedure per scegliere di studiare in uno dei 32 corsi di laurea triennale o in uno dei 29 corsi di laurea magistrale, tra cui 13 percorsi insegnati in lingua inglese.

Informazioni sull’offerta formativa e le procedure di immatricolazione
Anche la Sala Rosa, la sala studio del Sistema Bibliotecario dell’Università di Siena (piazzetta Silvio Gigli, 1), rimarrà aperta nei giorni 11, 12, 17, 18 e 19 agosto, dalle 8.30 alle 19.30.
Infine, il 16 agosto, in occasione del Palio, ci saranno le visite guidate al Palazzo del Rettorato, con inizio alle 10 e alle 11.45. Il ritrovo per turisti e cittadini è nel cortile del palazzo, in via Banchi di Sotto 55.
Durante il giro, guidato dal responsabile dell’archivio storico, verranno illustrati la storia del luogo, le opere d’arte e le sale del Rettorato – che presenta anche interessanti spazi sopraelevati e sotterranei- dove, nei secoli si sono avvicendate funzioni diverse, da convento a facoltà, all’attuale sede del Rettore e dell’Amministrazione centrale dell’Università di Siena.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »