energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un’opera di Lorenzo Bonechi per la visita di Papa Francesco Notizie dalla toscana

Figline – La città di Figline e Incisa Valdarno si appresta a dare il benvenuto a Papa Francesco, in visita al Movimento dei Focolari giovedì 10 maggio. Il Santo Padre arriverà in elicottero alle ore 10 al campo sportivo di Loppiano, dove sarà accolto dal Vescovo di Fiesole, Mons. Mario Meini, e dalla Presidente del Movimento, Maria Voce. Il Pontefice si recherà al santuario di Maria Theotòkos e a seguire, sul sagrato, incontrerà una rappresentanza della comunità. La visita si concluderà intorno alle ore 11,45.

In questa occasione la sindaca Giulia Mugnai consegnerà a Papa Francesco un’opera di Lorenzo Bonechi, artista figlinese di fama internazionale scomparso improvvisamente nel 1994 all’età di 39 anni. L’opera, donata dalla moglie Stefania e dal figlio Giovanni, raffigura uno dei soggetti preferiti di Lorenzo Bonechi, ovvero San Francesco d’Assisi, il santo della povertà e della riconoscenza per il creato a cui Papa Bergoglio ha dedicato il proprio Pontificato.

“Ringrazio la famiglia Bonechi per il prezioso dono – spiega la sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai -, il dono di un artista che ha lasciato un profondo segno nella nostra comunità sia a livello pittorico che umano. Per la sua intensità, i colori e il suo stile nell’affrontare il tema religioso, ci è sembrato il modo migliore per accogliere il Santo Padre in questa sua visita”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »