energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Uragano Di Natale Rubriche

Anche per questo motivo, ma non solo, mancano all’appello Genoa-Inter a Napoli-Juve. Rinviate per pioggia. Anzi la prima rinviata per pioggia, mentre la seconda, probabilmente, rinviata con troppa fretta dato che dalle 13 in poi su Napoli splendeva il sole, quindi forse aspettare un paio d’ore prima di prendere la decisione sarebbe stato opportuno.
Dal punto di vista fantacalcistico in questi casi dipende dai vari regolamenti delle vostre leghe. C’è chi dà un 6 politico a tutti e un 5 ai portieri e c’è chi aspetta il recupero delle partite. Delle 4 squadre che dovevano giocare almeno 3 sono delle big quindi molti top player non hanno ancora preso il voto o al limite hanno preso 6 politico.

Veniamo al calcio giocato!
Come ogni week end ci troviamo a commentare un gol di Di Natale e spesso si tratta di un super gol, come quello di domenica (finta, avversario disorientato, tiro secco sul secondo palo e rete!). Che giocatore! Immenso per la sua squadra e strepitoso per noi fantallenatori! Sempre al Friuli da notare una cosa che non succede spesso: Handanovic ha preso gol in casa… Comunque mitigato da un bel 6,5. Sicurezza.

Tanta fantasia al Barbera dove vanno a segno Zahavi (7), Ramirez (6,5) e Ilicic (7,5). Praticamente tre punte schierabili a centrocampo. Di meglio c’è solo un portiere rigorista…
Solo conferme a Novara dove la Roma vince 2 a 0 con gol di Bojan (7), entrato dalla panca, e gol del solito Osvaldo (6,5), già a quota 5 reti in campionato. Doppio assist di Pjanic che però viene ammonito e ne esce con un 6,5 – 0,5=6. forse il pagellista è stato un pò tirato con lui. Meritava di più!

Denis, Denis e ancora Denis! A quota 7 gol in campionato! Molti di voi l’avranno preso come terza punta e invece si trovano in casa uno che non sbaglia un colpo! Altro che terza punta! Qui abbiamo a che fare con un super attaccante che è anche rigorista. Fantastico!

Continua a deludere il Cesena e quindi tutti i giocatori della squadra romagnola che a inizio anno sembravano essere dei big, su tutti Mutu che non segna mai! Sicuramente servito male dai compagni, però ce lo ricordavamo più grintoso e più lucido sotto porta. Ottimi invece i voti del Lecce che sembra esprimersi meglio fuori casa che al Via del Mare.
Disastro viola al Bentegodi. Perde solo 1 a 0 ma i voti sono praticamente tutti sotto alla sufficienza. Male Jovetic (5,5 – 0,5), Giardino (5), Lazzari (5-0,5), il solito pessimo De Silvestri (5). Si salva solo il capitano Gamberini (6).
D’altra parte bene il Chievo e benissimo Rigoni (7), autore del gol, bene Sorrentino (6,5) che in casa è una garanzia (da mettere sempre!)
.
Sculli segna ma il merito è tutto di Klose (7) che brucia un paio di avversari prima di mettere in mezzo la palla dalla quale nasce il gol. Sembra che vada col motorino il tedesco! Sempre il migliore dei biancocelesti. Bene anche Marchetti che sembra essere tornato quello di due stagioni fa. Complimenti a lui e a chi l’ha comprato.

Concludiamo con l’Ibra show. Segna e fa segnare! 8 in pagella meritatissimo! Bellissimo il gol di Robinho (7,5) che poi propizia il terzo gol (autogol di Lodi e non gol di Seedorf ). Sarebbe stato bellissimo rivedere esultare Inzaghi dopo un mese che non veniva nemmeno convocato ma in quell’occasione, e solo in quella, è stato bravo Andujar (6).  Adesso il campionato si ferma per le nazionali, ma noi no! Noi ci rivediamo giovedì. Un saluto a tutti quelli che avrebbero fatto recuperare le due partite la prossima domenica per non dover passare un lunedì senza calcoli da fare!

 

La foto è presa da: calciorete24.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »