energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Vaccini amici o nemici, se ne parla a Pistoia Breaking news, STAMP - Salute

Pistoia – Parlare di prevenzione e salute non è mai abbastanza. Da tempo imperversa il tema legato ai vaccini, che ha finito per dividere la popolazione in pro e contro essi. I vaccini fanno male? C’è da aver paura a sottoporre i nostri figli a questa terapia preventiva? Quali sono gli effettivi benefici ? Veramente è obbligo farlo per poter frequentare le scuole pubbliche? I dubbi sono molteplici ed è per questo che il prossimo 29 Settembre 2017 alle 21,00 presso la sede della Fondazione Maic, in Via Don Bosco a Pistoia, l’Associazione “Pistoia Concreta” ha organizzato un evento  gratuito aperto a tutti su:  “Vaccini: amici o nemici”. 

L’evento ha proprio lo scopo di dare risposte ai dubbi, legittimi, attraverso le informazioni date dai professionisti del mondo scientifico, quali il Dr. R. Berti ( Asl) D.ssa S.Fabbri (Fondazione Pofferi) D.ssa F. Mazzoli Marradi ( medico), Dr. S.Tafi ( medico) Igli Zannerini (Avis Pistoia ) e la D.ssa Annamaria Celesti ( medico) per l’occasione anche moderatrice ed in veste di Vice Sindaco del Comune di Pistoia. 

La tematica delle vaccinazioni interessa particolarmente la popolazione in questi giorni, ed è importante divulgare sempre più informazioni utili a debellare paure al fine di tutelare la nostra preziosa salute pubblica. 

“E’ fondamentale e necessario mettere in atto misure per contrastare la crescente disinformazione su tali tematiche. L’Associazione Pistoia Concreta vuole dare il suo contributo in questa lotta e per questo ha deciso di organizzare questo evento per dare risposte concrete e semplici a problemi importanti che possono mettere a rischio la salute delle fasce più deboli della popolazione” – dice Giulia Bizzarri, principale referente e promotrice del progetto.

L’associazione Pistoia Concreta nasce proprio con l’intento di trattare varie tematiche utili alla città.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »