energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Vaccino over 30, agende aperte dalla prossima settimana STAMP - Salute

Firenze – Da giovedì 3 giugno la possibilità di prenotare la vaccinazione sarà estesa anche ai trentenni. I primi tra gli over 30, che potranno prenotare la somministrazione sul portale online regionale, saranno i nati nel 1982 e nel 1983 (i 39 e 38enni).

Anche per la categoria degli over 30 la modalità di prenotazione sarà quella di due classi di età per volta. Le agende saranno aperte gradualmente per biennio anagrafico successivo, fino a completare l’intera fascia anagrafica dei trentenni.

Per quanto riguarda, invece, tutte le altre fasce di età, destinatarie della campagna di vaccinazione a partire dagli over 40 (i nati fino al 1981), la Regione Toscana rende possibile l’accesso libero (senza prenotazione) in alcuni hub territoriali, per due settimane.

Le persone che non si sono ancora vaccinate con la prima dose anti Covid possono, dunque, farlo, recandosi senza prenotazione in alcuni hub, individuati dalle Asl e indicati nei loro siti web istituzionali, che si riportano di seguito.

Per questo evento straordinario di ‘Vaccino day’ sono state messe a disposizione 19mila dosi AstraZeneca (o Vaxzevria, come si chiama adesso).

Open Day Astrazeneca: dove e quando per Asl di riferimento

Asl centro: https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/mappa-del-sito/altro/1422-info-covid-19/vaccino-covid-19/27335-vaccino-day

Asl nord ovest: https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php/notizie

Asl sud est: https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/vaccino-day-over-40-con-astrazeneca-senza-prenotazione-per-i-nati-fino-al-1981.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »