energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Vaiano: il 28 novembre riapre lo sportello antiviolenza Notizie dalla toscana

Vaiano (Prato) – Riaprirà il 28 novembre lo sportello antiviolenza di Vaiano, sarà ospitato al primo piano della palazzina del Comune e farà servizio ogni venerdì mattina dalle 9 alle 11 con le operatrici del centro “La Nara”.

“E’ il risultato di una raccolta fondi costruita insieme alle donne di ‘Io dico no alla violenza’ che il 12 ottobre al Mulinaccio hanno raccolto ben 2.600 euro – hanno spiegato questa mattina a palazzo comunale il sindaco di Vaiano, Primo Bosi, e l’assessore alle Pari opportunità, Federica Pacini – Aggiungendo i 500 euro messi a disposizione del Comune possiamo garantire l’apertura dello sportello per 5 mesi. Ma intanto si stanno già progettando altre iniziative per poter proseguire”.

Solena Cuccia e Elena Langianni per “Io dico no alla violenza” e la presidente del centro La Nara Loredana Dragoni hanno affiancato stamani gli amministratori di Vaiano nel raccontare come per la riapertura dello sportello ci sia stata grande mobilitazione. Le 10 donne dell’associazione, tutte vaianesi, hanno organizzato una vendita di magliette stampate con la foto dell’iniziativa della Giornata contro la violenza dell’anno passato al Mulinaccio, ma stanno già pensando alle iniziative future, per esempio una sfilata di moda. Alla conferenza stampa ha partecipato anche il maresciallo dei Carabinieri della stazione di Vaiano Quintino Preite.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »