energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Valdarno-Valdisieve, contributi agli agricoltori contro i predatori Cronaca

Firenze – Esce il bando per ottenere i contributi per la messa in atto di opere al fine di difendere gli allevamenti dai predatori. Ad emetterlo l‘Unione dei Comuni del Valdarno-Valdisieve, e la scadenza per le domande è il 22 settembre.

Fino a quella data, possono essere richiesti i contributi, rivolti agli agricoltori, per la prevenzione a tutela del patrimonio zootecnico soggetto a predazione. Gli interventi rientrano nel Piano Regionale Agricolo Forestale: i contributi possono essere richiesti per la realizzazione di recinzioni elettrificate e metalliche o per l’adeguamento di ricoveri per animali, allo scopo di proteggere gli allevamenti del territorio. Il contributo, secondo le risorse che saranno disponibili, potrà essere del 40 o del 50% delle spese sostenute in base ad alcuni parametri come ad esempio se l’allevamento si trova in zone montane, o svantaggiate o in altre zone.
Le domande dovranno pervenire entro il 22 settembre negli uffici dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve (via XXV aprile 10 Rufina), il bando e la modulistica sono disponibili presso la sede dell’ente o scaricabili nel sito
www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it.
Per informazioni si può contattare il Servizio Attività Agricole dell’Unione Comuni 055/839661, 055/839626, 055/8396624.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »