energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Valdarno-Valdisieve, eccellenze ambientali Ambiente

Esempio di eccellenza nello sviluppo delle energie rinnovabili: l’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve conquista il terzo riconoscimento del 2012, il secondo a livello nazionale. L’ente sovracomunale ha ricevuto quest’oggi a Milano una “menzione speciale di merito” nell’ambito del Good Energy Award 2012.
Anche in questo caso la motivazione è legata ai risultati raggiunti dall’Unione “sotto il profilo del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale”. Ad attribuire la “menzione” è stato un comitato scientifico composto da numerosi esperti del settore, presieduto dal professor Maurizio Fauri dell’Università di Trento.

Quest’anno l’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, che ha in funzione nel proprio territorio ben 5 impianti di teleriscaldamento a biomasse, aveva già ricevuto a Cremona a marzo il 1° premio Bioenergy 2012 ed a maggio il 1° premio Toscana Ecoefficiente.
“Un lavoro in corso da molti anni ormai insignito di numerosi premi – sottolinea l’Unione dei Comuni – e che proseguirà per fornire al territorio e ai cittadini la maggiore autonomia energetica possibile con una risorsa facilmente reperibile sul territorio e che contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2”. 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »