energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Valdo Spini con le riviste italiane al Salon de la Revue Cultura

Firenze – Anche quest’anno il Coordinamento delle Riviste Italiane di Cultura (CRIC) sarà presente all’atteso appuntamento del Salon de la Revue, giunto alla sua XXIV edizione, che si terrà da venerdì 10 a domenica 12 ottobre presso l’Espace des Blancs- Manteaux, nel quartiere del Marais. La presenza italiana al Salon è, come ogni anno, promossa sostenuta e allestita dal Coordinamento Riviste Italiane di Cultura, associazione che raccoglie una cinquantina di riviste.

All’inaugurazione sarà presente il Presidente Valdo Spini, che il giorno successivo parteciperà all’incontro “Les revues de culture italiennes vers deux anniversaires: la Grande Guerre et la Liberation” promosso e organizzato dal CRIC per ricordare questi due fondamentali eventi storici che hanno segnato e cambiato la storia dell’Italia. All’evento parteciperà, tra gli altri, il  prof. Michele Canonica Presidente del Comitato di Parigi della Società Dante Alighieri. L’incontro si terrà sabato 11 ottobre dalle 12,30 alle 13,30.

“Ci sarà quindi un banco italiano pieno di riviste – ha detto Valdo Spini, presidente del CRIC nell’ambito di un Festival in cui tanti sono i visitatori francesi appassionati di cultura italiana, così come tanti sono gli italiani residenti a Parigi che trovano volentieri le riviste del loro Paese. La presenza della cultura italiana all’estero fa parte, inestricabilmente, del brand dei prodotti italiani. Ringraziamo il Ministero degli Esteri che ci aiuta in questa presenza, e speriamo di poter presto avere un’iniziativa al Salon de la Revue anche in Italia”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »