energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Veganismo: ne discute il filosofo Luigi Lombardi Vallauri Notizie dalla toscana

Incontro con il filosofo Luigi Lombardi Vallauri su “Le ragioni del Veganismo e la non-violenza come economia del futuro giovedì 29 ottobre, alle ore 18, presso la Bilioteca Filippo Buonarroti a Firenze (viale Guidoni 188).

La conferenza è promossa dall’associazione Progetto Vivere Vegan, che con il contributo del professor Vallauri vuole offrire spunti di riflessione sulla condizione e lo sfruttamento degli animali e su modelli di società sani e non violenti. Vallauri, docente universitario di Filosofia del diritto, si interessa da tempo della tutela giuridica dei diritti degli animali. “Migliorare la sorte degli animali resi schiavi e vittime dall’animale-uomo – scrive il professore – è uno dei compiti storici più importanti scritti sull’agenda dell’etica, della politica e del diritto”.

L’incontro di giovedì prossimo è promosso in adesione al Vegan Attack, il festival diffuso che si svolge in molte città italiane fino a domenica prossima, 1° novembre che è il World Vegan Day, giornata internazionale per ricordare che esiste un altro modo di vivere, senza crudeltà, cioè privo di sofferenza animale: quello vegan.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »