energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Vela fantasma a Vada. Che è accaduto allo skipper? Foto del giorno

Vada – Nelle prime ore del pomeriggio sul litorale di Vada è spiaggiata una vela senza alcuna persona a bordo. La Guardia costiera di Livorno ha disposto immediate attività di ricerca di superficie ed aerea del presunto unico occupante.

Informata anche l’Autorità Giudiziaria che ha disposto il sequestro ed autorizzato il trasferimento con l’assistenza dei mezzi navali della guardia costiera in un porto sicuro per la sua conservazione. L’unità risulta essere partita da La Spezia presumibilmente lo scorso sabato 18 agosto e da allora non se ne avevano più notizie.

L’ispezione condotta dal personale della Guardia costiera a bordo dell’unità spiaggiata ha consentito il rinvenimento dei documenti d’identità del proprietario, il presunto disperso, identificabile in tale Pietro FOGLIANI, nato a Sassuolo il 15 novembre 1962, ed ivi residente.

Le condizioni dell’imbarcazione “Lalabelle”, di bandiera francese, e quanto rinvenuto a bordo, sembrano al momento lasciare escludere ipotesi di fatti violenti o la presenza di terze persone a bordo.

La Guardia costiera invita chiunque avesse notizie utili alle ricerche può mettersi immediatamente in contatto con la sala operativa della Capitaneria di porto di Livorno ai seguenti recapiti:

0586/826070 – so.cplivorno@mit.gov.it.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »