energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Venerdì 2 marzo Idee per la sera

Stasera dalle ore 20.00 alle ore 3.00 l'associazione Liberandotango organizza la Milonga Blu.. Notte..  presso il Circolo Vie Nuove con musica di Giorgio Jr Giorgi, con il suo percorso musicale tra tanghi classici, moderni e contemporanei.
La Milonga sarà Preceduta dalle lezioni di Tango Argentino stile Nuevo dei Maestri Giorgio Jr Giorgi e Daniela Conte:
ore 20.00 principianti I
ore 21.20 intermedi I
ore 22.30 – 3.00 la pratica: Milonga Blu Notte
Circolo vie Nuove, viale Giannotti 13, Firenze
Per informazioni: liberandotango@gmail.com

 


Stasera alle ore 21.00 i registi Paolo e Vittorio Taviani presenteranno il film vincitore dell'Orso D'oro a Berlino "Cesare deve morire" al pubblico di Odeon Firenze.
Il film è interpretato da un gruppo di attori non professionisti, con i quali i due registi hanno voluto condividere lo storico riconoscimento, ed ha colpito pubblico e giurati per l'impatto emotivo della storia ambientata nel carcere romano di Rebibbia.
Al centro del racconto infatti un gruppo di detenuti della sezione di massima sicurezza del penitenziario impegnati nell'allestimento teatrale del Giulio Cesare di Shakespeare. La finzione del palcoscenico si alterna con le vicende personali dei protagonisti che si interrogano sul senso della loro vita nel momento in cui entrano in contatto con i propri personaggi.
Biglietti disponibili in prevendita alla cassa del cinema.
Cinema Odeon, Piazza Strozzi, Firenze

 

 

In corso  

Fino al 4 marzo al Museo Horne L’immagine e lo sguardo. Ritratti e studi di figura da Raffaello a Constable, a cura di Elisabetta Nardinocchi e M. Casati. Museo Horne, Via dei Benci 6, Firenze – ORARIO: lunedì, martedì, giovedì ore 9.00 – 13.00; da venerdì a domenica ore 10.00 – 17.00      

 

Fino al 4 marzo la personale di Nicola De Maria “I miei dipinti s’inchinano a Dio” a cura di Marco Bazzini e Achille Bonito Oliva presso il Centro per l’arte contemporanea luigi Pecci, viale della Repubblica 277 Prato   Per informazioni: http://www.centropecci.it/      

 

Fino al 4 marzo “Luciano Guarnieri. Le stagioni creative“ al Museo Pietro Annigoni di Villa Bardini per iniziativa dell'Ente Cassa e della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron.
Villa Bardini, Costa San Giorgio 2, Firenze
Informazioni e prenotazioni: lunedì – venerdì ore 9.30-13.00 / 15.00 – 17.00 tel. 055 200.66.206 mg.geri@bardinipeyron.it      

 

Fino al 18 marzo “Bruno Pedrosa. Presagi”, a cura di Maurizio Vanni. Tema portante della mostra è il “presagio” ovvero quel segno premonitore di avvenimenti futuri che l’artista brasiliano sfida e trasforma in simbolo concreto capace di evocare qualcosa di assente o di impossibile da percepire. Le sue opere non manifestano ciò che è percepibile in natura, ma qualcosa che viene dalla coscienza profonda, contemplativa. Pedrosa non replica il vero ma ne svela l’energia e l’essenza: semplifica le forme e ne estrae la potenza vitale.
orari: da martedì a domenica ore 10-19
lunedì chiuso
Biglietti: intero 7 euro, ridotto 5 euro
Lu.C.C.A, Lucca Center of Contemporary Art via della Fratta 36, Lucca
info@luccamuseum.com http://www.luccamuseum.com tel.+39 0583 571712    fax +39 0583 950499    

 

Cristalli. La più bella mostra di minerali al mondo alla Specola di Firenze
Orario: 9.30-16.30 chiuso lunedì Biglietto mostra intero 6 euro, ridotto 3 euro Per informazioni: http://www.mostracristallifirenze.it/index.php

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »