energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Venerdì 20 febbraio “Lo zoo di vetro” di Tennessee Williams in scena a Borgo San Lorenzo Spettacoli

Borgo San Lorenzo (Firenze) – Appuntamento, venerdì 20 febbraio, al Giotto di Borgo San Lorenzo con il terzultimo appuntamento della stagione teatrale. Sul palco borghigiano arriva “Lo zoo di vetro” di Tennessee Williams. Lo spettacolo con Milvia Marigliano, Monica Piseddu, Arturo Cirillo, Edoardo Ribatto e la traduzione di Gerardo Guerrieri, attraverso lo sguardo acuto e visionario del regista Arturo Cirillo si misura con un classico del teatro del Novecento, mostrando meccanismi familiari sempre attuali e personaggi reali, nell’Italia di oggi come nell’America degli anni ‘40. Lo zoo di vetro è “un dramma di memoria”, secondo la definizione dell’autore, cioè è un testo dalla doppia natura: realistico nella descrizione dei rapporti tra i personaggi e totalmente onirico rispetto al tempo della vicenda e al tempo della sua rappresentazione. Una scena composta da pochi elementi molto concreti, una luce non realistica, quasi pittorica danno il senso di una vicenda narrata in uno spazio preciso quasi ci trovassimo all’interno di un album di famiglia troppe volte sfogliato.

Sono aperte in biblioteca le prevendite per lo spettacolo anche se restano pochi i biglietti ancora disponibili. I prezzi: 15 euro il biglietto intero, 13 euro quello ridotto, 9 euro per gli studenti sotto i 26 anni; e si possono avvalere delle riduzioni i possessori della tessera della biblioteca comunale, gli over 65, i soci dell’Accademia degli Audaci, gli abbonati della stagione teatrale di Vicchio, i soci Unicoop.

La stagione teatrale proseguirà poi con gli ultimi due appuntamenti, martedì 17 marzo con “Eneide di Krypton – un nuovo canto” del Teatro studio Krypton e martedì 31 marzo con Stefano Accorsi impegnato in “Decamerone: vizi, virtù, passioni”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »