energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

VENERDI’ 28 SETTEMBRE Cinema, Idee per la sera, Spettacoli

Firenze/ La notte dei ricercatori – Il Museo di Storia Naturale partecipa agli eventi organizzati dall’Ateneo per la Notte dei Ricercatori in Toscana con il laboratorio di osservazione Studiosi … si diventa!!
L’attività si svolge dalle 17 alle 20 di oggi 28 settembre per qualsiasi visitatore della “Notte dei Ricercatori” che desideri soffermarsi per alcuni minuti con i nostri giovani ricercatori.
Per l’occasione nel Museo saranno aperte le Sezioni di Mineralogia e Litologia, di Geologia e Paleontologia, di Antropologia e Etnologia dalle 17 alle 22.
Studiosi … si diventa!! Laboratorio di osservazione per adulti e bambini Durata: attività dimostrativa che si svolge ininterrottamente, dalle ore 17 alle ore 20, per qualsiasi visitatore della “Notte dei Ricercatori” che desidera soffermarsi per alcuni minuti con i nostri giovani ricercatori. Ogni ricerca è animata da profonda passione e irrefrenabile curiosità. Il ricercatore spesso inizia l’indagine partendo dagli aspetti più elementari per poi spingersi sempre più in profondità. Impariamo a riconoscere, a occhio nudo o al microscopio, campioni litologici e paleontologici e cerchiamo di scoprire come operano i ricercatori per ricostruire la storia del nostro pianeta. Lo scopo di questo laboratorio è: stimolare l’osservazione diretta e al microscopio; sensibilizzare i più giovani alla scoperta; acquisire le conoscenze di base per accostarsi al mondo dei minerali e dei fossili; comprendere lo spirito e la curiosità che motiva i ricercatori. Il laboratorio sarà svolto da operatori dei Servizi Didattico-Divulgativi del Museo di Storia Naturale di Firenze: 055 2346760

Firenze /Appuntamento col noir – Stasera alle 20,30, nelle strutture del Fiorino sull'Arno (ex-mercatino multietnico) si parlerà del noir e della sua forza dirompente come genere di critica al sistema stabilito. Nell'occasione, la librista Stefania Valbonesi presenterà il suo romanzo "Lo strano caso del Barone Gravina", edito da Romano Editore. L'apuntamento sarà rimandato in caso di pioggia.

Montecalvoli(Pi)/ Comincia stasera la sagra della salsiccia – Montecalvoli, frazione di S. Maria a Monte (PI), ospita l’8° Sagra della salsiccia che prevede menù a base di salsiccia, primi piatti e carne alla brace,
La manifestazione, inoltre prevede una serie di intrattenimenti, come spettacoli e musica oltre ad ospitare l’8° Raduno dei trattori “C’era una volta… i contadini” con dimostrazioni ed occasioni per conoscere il mondo contadino.
Info: Comune di Santa Maria a Monte Tel. 0587/261611

Firenze/IniziAzione alla Flog – IniziAzione: stasera alla Flog torna lgbtq. Grande restart per Necessariamente, che riapre i battenti e la pista dopo la pausa estiva con il primo Rainbow party d’autunno e un inedito spettacolo live.
La scorsa stagione, che ha beneficiato della partecipazione di quasi diecimila persone, ha visto avvicendarsi sul palco spettacoli di danza, musica, teatro e artisti/e come Nikita Balli, Clet Abraham e Bridge Markland.
Il 2012/13 riaprirà lo spazio live con la consueta cura nella scelta di ospiti e performance dal vivo, e nuove collaborazioni nel campo delle Video e Cyber arts, che da quest’anno avranno un posto d’onore nell’architettura delle serate.
Come sempre in sala ci saranno allestimenti, animazioni e gadget, in consolle i Resident djs Ravamarah e Miss Laura, mentre la direzione artistica e tecnica sarà affidata a Valeria Santini con la collaborazione di Maria lo Re e Massimo Ridolfi.
In anteprima esclusiva e a prezzo speciale solo per questa serata, sarà disponibile il catalogo dei flyer che AzioneGay e Lesbica ha pubblicato in occasione del ventennale delle feste, a celebrazione e testimonianza dell’intesa che da due decenni lega l’organizzazione e il suo pubblico.
IniziAzione – Cannibal performance live.
Ingresso dalle 22.30: 10 euro intero, 8 tessera Arci, 5 tessera Azione Gay e LesbicaC/O l'Auditorium Flog (via Mercati 24/a Firenze). Contatti e info: http://www.azionegayelesbica.it
necessariamente@azionegayelesbica.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »