energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Venerdì 7 agosto terza edizione del white party viareggino Notizie dalla toscana

Viareggio (Lucca) – Venerdì 7 agosto il centro di Viareggio ospiterà la terza edizione del White Party: un mix di musica, arte, sapori che animerà le strade cittadine dalle 21 fino a notte inoltrata.

Atmosfere candide e barocche, per l’evento più sofisticato dell’estate promosso dal Comune di Viareggio con la regia dell’associazione culturale Viva e il patrocinio di Confesercenti e Confcommercio.

Che bianco sia quindi, ma “bianco d’autore”! Punto di forza saranno infatti la qualità e l’eleganza: dalla raffinatezza delle “tavole d’autore” imbandite per la cena sotto le stelle, alla scenografia delle decorazioni, per finire con gli ospiti tutti rigorosamente vestiti di bianco. E poi ancora musica in tutte le salse, dall’armonia delle melodie più classiche ai ritmi impetuosi delle percussioni.

All’interno della kermesse sono previsti premi speciali per la tavola più bella e per la vetrina più originale ma anche alla signora più elegante e all’uomo più stravagante.

«La vera novità di questa edizione – dice l’assessore Valter Alberici – è la chiusura al traffico di corso Garibaldi. Un provvedimento fortemente voluto dai commercianti che hanno l’attività lungo quella strada e che, infatti, stanno organizzando tutta una serie di iniziative per rendere l’evento ancora più accattivante».

«Uno degli obiettivi dell’Amministrazione Comunale è quello di sostenere il commercio – continua l’assessore -, che è parte integrante non solo del tessuto economico ma anche di quello sociale».

«Nel centro città ci sono oltre 200 attività commerciali – conclude Alberici -: una zona che crediamo sia doveroso valorizzare. Ben vengano quindi le iniziative dei privati, che valuteremo di volta in volta ma sempre con la massima apertura possibile».

Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione, il giorno 7 agosto, dalle 18 alle 24, saranno chiuse al traffico veicolare, con il divieto di sosta già attivo dalle 17, via Zanardelli, nel tratto compreso tra la via Sant’Andrea e la via Fratti, via Verdi, nel tratto compreso tra la via Paolina Bonaparte e la via Battisti, via Cairoli, nel tratto compreso tra la via Sant’Andrea e la via Fratti, via Battisti, nel tratto compreso tra la via San Francesco e il Corso Garibaldi, corso Garibaldi, nel tratto compreso tra la via Foscolo e la via Fratti.

«Il ruolo di Viva – commentano dall’Associazione Viva – negli anni passati non è stato solo quello di ideare e organizzare gli eventi sul territorio, ma anche e soprattutto quello di fare da mediatore e collante cercando una collaborazione tra le istituzioni locali e i commercianti al fine di contribuire a costruire una nuova immagine e una nuova offerta turistica e ricreativa per Viareggio».

Per chiunque fosse interessato ad aderire all’evento o solo per informazioni, è possibile inviare una e mail all’indirizzo di posta elettronica info@viareggino.it, oppure telefonare al numero 3890205164.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »