energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Venerdì 9 agosto Idee per la sera, Spettacoli

“MUSICA NEI CHIOSTRI” CON “ONDA ACUSTICA” a Empoli
La grande canzone napoletana popolare e d’autore venerdì 9 agosto 2013 alle 21.30 al ‘Chiostro’
 

 

Ultimo concerto per ‘Musica nei Chiostri’ in programma venerdì 9 agosto 2013 alle 21.30 nello splendido scenario degli Agostiniani che ha regalato alla città serate d’estate di successo con eventi di ogni genere e per tutti. A chiudere la stagione estiva al Chiostro, il gruppo Onda Acustica, un concerto viaggio sul più celebrato e sontuoso repertorio della Grande Canzone Napoletana Popolare e d'Autore.

Formazione del gruppo Onda Acustica: Giulio D’Agnello, voce, chitarra classica, chitarra battente, mandola, tamburi a cornice;Alessandro Sodini, fisarmonica e armonica a bocca; Mauro Redini, mandolino, mandola e bouzuky, tamburi a cornice, voce coro.

Onda Acustica è un movimento, un pensiero, una filosofia, una scelta precisa. È voler riprendere amore e passione per i suoni della natura, per la poesia, per la grande tradizione della musica popolare e della canzone d’autore italiana, con i suoi scenari e la sua storia millenaria. Onda Acustica è un contributo a quel tanto auspicato neo-rinascimento italiano ed europeo di semplici ma appassionati “artigiani” musicisti.


DA VENERDI’ A SAN GODENZO C’E’ LA FESTA DELL’APPENNINO: IN MOSTRA CACCIA, PESCA E MONDO RURALE
Tre giorni dedicati a caccia, pesca, arte e buona tavola: dal 9 all’11 agosto a San Godenzo c’è la “Festa dell’Appennino”. Un’occasione per conoscere il crinale appenninico e tutto quello che questo può offrire, senza dimenticare una visita alle due importanti mostre d’arte presenti sul territorio di Eugenio Cecconi e Antonio Ciccone.
Il cuore della festa sarà il “Parco degli Alpini” dove si troveranno gli stand: tra questi quello dedicato a “Caccia e tradizioni” a cura della Federcaccia di San Godenzo, quello della Federazione Italiana Pesca sportiva ed attività subacquee di Firenze, si potranno anche ammirare acquari contenenti le specie di pesci presenti nei fiumi e nei laghi dell’appennino. Ci saranno anche stand per acquistare prodotti per caccia e pesca. Per i più piccoli a disposizione uno spazio verde dove si potranno cavalcare i pony shetland.
Ogni sera ci sarà poi intrattenimento con spettacoli e musica il venerdì è prevista la musica dal vivo dei “My Light Bones”, domenica quella di “Barbara e Vinicio”, sabato 10 serata dedicata alla “Zumba” e di seguito musica disco.
Nei giorni della festa si potrà anche visitare le due mostre d’arte in corso nel territorio di San Godenzo: “Eugenio Cecconi (1842-1903): cani, caccia e paesaggi” allestita a San Godenzo in Villa Gentili e “Antonio Ciccone: la natura” nella frazione de Il Castagno d’Andrea. Le mostre resteranno aperte fino al 15 settembre nei giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10,30 alle 18,30 (visitabili con un unico modestissimo contributo di 3 euro).
“Questa iniziativa – spiega il Sindaco di San Godenzo Alessandro Manni – sarà una occasione per far conoscere tutte le caratteristiche che ci contraddistinguono, la natura, il territorio, la caccia e la pesca e per visitare le due mostre d’arte in corso in questi giorni nel capoluogo ed a Il Castagno d’Andrea. Consiglio a tutti di venire a visitare in questo fine settimana il nostro paese per conoscerne le tante bellezze, la cultura, le tradizioni, la cucina e la natura. Vorrei – conclude Manni – ringraziare tutte le associazioni di caccia e pesca del territorio per la loro preziosa collaborazione nell’organizzazione di questo evento”.
 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »