energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ventura : “Nazionale sulla strada tracciata da Conte” Sport

Firenze – Gianpiero Ventura, chiamato a guidare la nazionale di calcio al posto di Antonio Conte, si è presentato al Centro Tecnico Federale di Coverciano stamani martedì poco prima di mezzogiorno.

A riceverlo il presidente della Federazione italiana di calcio Carlo Tavecchio che lo ha invitato ad assistere subito alla riunione in corso del Consiglio federale. E nel pomeriggio nell’aula magna c’è stata la presentazione di Ventura quale nuovo tecnico del calcio azzurro.

“Sono orgoglioso – ha detto Ventura – di essere stato scelto a guidare la nazionale. Seguirò gli indirizzi già esistenti perché Antonio Conte in così poco tempo ha svolto uno straordinario lavoro. Curerò molti i dettagli”.

“Farò il possibile per dare spazio ai giovani come ho cercato di farlo nel Torino. Comunque il gruppo base sarà quello che ha disputato i recenti campionati europei in Francia”.

“Parlerò con tutti i giocatori che aspirano a vestire la maglia azzurra – ha proseguito Ventura – senza pregiudizi e senza privilegi. Mi chiedete di Balotelli?. Nessun pregiudizio, appunto. Se dimostrerà di meritarlo avrà un posto in nazionale. Riparto da quanto ha lasciato Conte, ma vorrei proprio una nazionale eccitante. Non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova invidiale esperienza”.

Ventura dovrebbe convocare a Coverciano un gruppo di nazionali dopo Ferragosto. Debutterà sulla panchina azzurra giovedì primo settembre a Bari nell’amichevole, inizio ore 21, contro la Francia. E quattro giorni dopo l’Italia affronterà in Israele il girone di qualificazione a Russia 2018. Con gli azzurri sono presenti nello stesso girone Spagna, Macedonia, Liechtenstein ed Albania.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »