energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Verde Mura: la Provincia di Lucca lancia il “made in Lucca” Notizie dalla toscana

Grazie al finanziamento europeo ottenuto con il progetto Italia-Francia Marittimo Marte+ (acronimo di mare, ruralità, terra), in cui la nostra Amministrazione è coinvolta insieme alle Province di Livorno, Massa Carrara e Pisa, si intende infatti provvedere al miglioramento della competitività del settore primario. Lo si fa mirando alla promozione dell’innovazione, dell’approfondimento tecnico – scientifico, dell’incremento della competitività del settore agroalimentare, della pesca e del turismo, e della commercializzazione

Con il claim Made in Lucca la Provincia presenta: “l’orgoglio delle nostre terre”, l’orgoglio di chi coltiva, alleva e produce i prodotti della nostra generazione.

Il finanziamento ottenuto con Marte+ è stato di 267.000 €. La somma è stata impiegata per la ristrutturazione e l’arredo dell’ufficio informazioni di Viareggio, dove sarà allestita un’area di esposizione dei produttori e dei prodotti locali. Per la campagna “Made in Lucca” sono stati investiti 20.000 €: il progetto prevede attività di comunicazione sia su mezzi tradizionali sia sul web 2.0 e la creazione o la partecipazione ad eventi. Verde Mura è il primo di questi. 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »