energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Vernio celebra l’apertura dellaPorta Santa con due concerti Notizie dalla toscana

Vernio (Prato) – Un fine settimana di attesa per il Natale 2015 quello che sta per aprirsi a Vernio. Due concerti, sabato e domenica, e la cerimonia che aprirà la Porta Santa della Val di Bisenzio sono gli appuntamenti da non perdere.

Domani, sabato 19 dicembre, per la rassegna Sulle note del Natale, promossa e organizzata dal Comune di Vernio in collaborazione con i gruppi musicali e le parrocchie del territorio, alle 21,15 nella Chiesa di Sasseta il Coro di Montepiano e le Stravaganze Armoniche dirette da Elisabetta Ciani e Chiara Cirri. Il Cristo Bianco della Valle farà da sfondo alle voci del coro e delle soliste.

Domenica 20 dicembre la giornata inizia al Santuario di Sant’Antonio Maria Pucci di Poggiole con l’apertura della Porta Santa, l’unica in Val di Bisenzio, per la celebrazione del Giubileo. Il vescovo di Prato Franco Agostinelli presiede la cerimonia che inizia alle 11 alla Casa di preghiera di Sant’Antonio. Da qui la processione fino al Santuario, dove si terranno il rito di apertura della porta e la Santa Messa. Per tutto l’anno giubilare il Santuario sarà aperto per l’indulgenza il mercoledì e la domenica pomeriggio dalle 15.

Sempre domenica 20 dicembre alle 21,15 il concerto Gospel nella Chiesa di S. Leonardo aSan Quirico con i Black and White. Il Gospel è un genere che riscuote sempre maggior successo di pubblico e questo gruppo, diretto dal Maestro Coco, rinnova il sodalizio e la collaborazione con il Comune intrapresa nell’ultimo anno.

I concerti sono tutti a ingresso libero. Per informazioni: m.lucarini@comune.vernio.po.it.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »