energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Verso la B: una città intera a tifare Pisa contro il Pordenone Sport

Pisa – All’ombra della torre pendente cresce il clima di ansiosa attesa per la partita che i nerazzurri disputeranno domenica prossima, ore 15, contro il Pordenone valida per l’andata delle semifinali dei playoff della Lega Pro.

 E’ una città intera coinvolta nelle vicende della squadra di calcio. Sono quasi cinquemila intanto i biglietti già venduti. Esauriti quelli per la curva Nord e per la gradinata. Restano disponibili quelli per le tribuna e per la curva sud riservata ai tifosi ospiti.

Le previsioni per domenica sono di un tutto esaurito all’Arena Garibaldi con quasi 10 mila spettatori come è stato per l’incontro con la Maceratese di domenica scorsa per i quarti di finale vinto per 3 a 1 dal Pisa.

Intanto la Lega Pro ha designato gli arbitri per le semifinali. A dirigere Pisa-Pordenone sarà Francesco Guccini di Albano Laziale. La squadra, guidata da Gennaro Gattuso, prosegue la preparazione. Unico assente domenica il difensore Dario Polverini.

La squadra friulana, che si è qualificata battendo la Casertana (1 a 0), arriverà in Toscana sabato pomeriggio. Dubbio l’impiego a tempo pieno degli attaccanti Alberto Filippini e Riccardo Martignago in non perfette condizioni fisiche. Domenica la squadra sarà sostenuta da molti tifosi che arriveranno a Pisa su pullman messi gratuitamente a disposizione dalla società di calcio Pordenone. La partita sarà trasmessa in diretta da Raisport 1.

L’incontro di ritorno sarà giocato domenica 29 maggio a Pordenone alle ore 16.

L’altra semifinale. Domenica prossima Lecce-Foggia alle ore 20,45, arbitro Marco Piccinini di Forlì. Il ritorno domenica 29 maggio Foggia-Lecce alle ore 20,45 e sarà trasmessa in differita alle ore 00,30.

Se dopo le partite di ritorno delle semifinali il risultato sarà in parità verranno giocati due tempi supplementari di 15’ciascuno. Se la parità persiste saranno calciati i rigori.

 

Domenica 5 giugno e domenica 12 giugno le finali. La squadra che vince le finali sarà promossa in serie B.

————————-

PLAYOUT – SABATO LUPA ROMA – PRATO

Sabato prossimo prima giornata delle partite valide per i playout. I due incontri del girone B sono : Lupa Roma-Prato alle ore 16,30, arbitro Andrea Tardino, e L’Aquila-Rimini alle ore 16,30, arbitro Niccolò Baroni di Firenze. Il ritorno a campi invertiti sabato 28 maggio.

Le altre semifinali di sabato per i playout. Girone A : Albinoleffe-Piacenza ore 17,30 e Cuneo-Mantova ore 15. Girone C : Ischia-Monopoli ore 16; Martina-Melfi ore 16. Il ritorno a campi invertiti sabato 28 maggio. Nei playout se dopo la gara di ritorno c’è parità si salva la meglio piazzata (ossia quella che gioca il ritorno in casa). Nel girone B sarebbe il Prato e non la Lupa Roma. Eviteranno la retrocessione le squadre che vinceranno i rispettivi gironi. Le altre sei retrocederanno in serie D.

————————

 

Foto: www.youtube.com

Print Friendly, PDF & Email

Translate »