energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al via il 142° Carnevale di Viareggio Foto del giorno

Viareggio (Lucca) – Una giornata di sole ha accolto il debutto dei grandi carri allegorici del Carnevale di Viareggio 2015 che oggi hanno sfilato per la prima volta sul Lungomare. Alle ore 15 esatte, il triplice colpo di cannone ha dato il via al primo Corso Mascherato del 142° anno della manifestazione, introdotto dall’inno nazionale per salutare il neo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Tanta la satira politica sulle costruzioni con il premier Renzi nei panni di un robot, Pinocchio, illusionista a cavalcioni sulla tartaruga delle riforme. La Merkel invece è stata ritratta mentre partorisce tanti piccoli renzini. In tribuna ospiti di prestigio: Sergio Staino, a cui la Fondazione ha assegnato il premio Satira, l’attrice Daniele Poggi e Miss Italia.

Al termine della sfilata il pubblico è rimasto estasiato dalla straordinarietà dello spettacolo piromusicale firmato dalla ditta Morsani di Rieti. Uno spettacolo entusiasmante che ha visto miscelate colonne sonore e fuochi artificiali. Il prossimo spettacolo pirotecnico chiuderà il Carnevale 2015 al termine del Corso Mascherato notturno di Chiusura in programma sabato 28 febbraio dalle ore 18,30.

I prossimi appuntamenti con i grandi carri allegorici sono in programma l’8, 15, 22 e 28 febbraio.

riformers viareggio merkel2 Viareggio Napolitano

Print Friendly, PDF & Email

Translate »