energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Via Bolognese, il piazzale di Trespiano accessibile anche ai disabili Breaking news, Cronaca, Società

Trespiano – Una vittoria, una soddisfazione: così i cittadini di Trespiano e del comitato di via Bolognese considerano la sospirata e avvenuta aggiunta del passaggio facilitato nel piazzale di Trespiano che fronteggia il cimitero.

L’intervento, che consente ai disabili di accedere ai loggiati del piazzale, sotto cui si trovano alcuni punti di ristoro e negozi, era stato richiesto da anni dalla popolazione, per aiutare chi giungeva a dare un saluto ai propri cari scomparsi a prendere un caffè, raggiungere i servizi, ripararsi dalla pioggia. Una richiesta che come spiega Leonardo Bolognini, era stata fatta al Comune di Firenze. Tuttavia, la sua realizzazione ha dovuto aspettare la buona volontà di un privato, la società Silve, cui, d’altro canto , il Comune ha contribuito.

“La questione è semplice – spiega Bolognini, del comitato di via Bolognese – grazie alla buona volontà di questa impresa di lampade votive, siamo riusciti a far sì che anche per i disabili l’accesso ai servizi posti sotto i loggiati possa avvenire. Colgo l’occasione per ricordare che, vista la pericolosità della via Bolognese in questo punto, non è stato ancora messo in atto il marciapiede che dovrebbe costeggiarla fino a Pian di San Bartolo, come previsto dal progetto, mostrataci dall’assessore Giorgetti.  Vorrei dunque sollecitare l’amministrazione a provvedere a un servizio che servirebbe ai residenti e non solo, diminuendo la pericolosità degli attraversamenti e dei transiti di pedoni”.

Una richiesta che è caldeggiata dal presidente del comitato Paola Nesi, insieme ad altre migliorie che riguardano la qualità della vita dei residenti e dei cittadini in generale.

 

Foto: Luca Grillandini

cimitero 2

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »