energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Via libera al Pisa in serie B per giocare al Castellani Sport

Empoli –   La giunta comunale ha approvato la convenzione tra il Comune di Empoli e l’A.C. Pisa 1909 per la concessione dell’uso dello stadio comunale “C. Castellani” per l’anno sportivo 2016/2017. Dunque dopo la disponibilità espressa dall’amministrazione comunale empolese a concedere l’impianto al club nerazzurro, che nel prossimo campionato giocherà in Serie B, arriva anche l’ufficialità.

Il nulla osta è stato dato sia dal Comune, sia dall’Empoli F.C. che ha in concessione l’uso dello stadio e ne è gestore anche per le strutture annesse utili a ospitare le partite di un campionato professionistico. Nella documentazione la disponibilità concessa al Pisa Calcio di utilizzare lo stadio è relativa alla durata di tutto il campionato di Serie B 2016/2017, quindi fino al 30 giugno 2017, ma è evidente come lo stesso club nerazzurro abbia tutto l’interesse a giocare il maggior numero di partite, se non la totalità, nel proprio stadio ‘Arena Garibaldi – Romeo Anconetani’.

Non a caso va fatto notare come sia stato acquisito dall’ente un documento in cui il Comune di Pisa e l’A.C. Pisa 1909, insieme, chiedono la disponibilità dello stadio ‘Castellani’ fino al 30/6/2017, ma allo stesso tempo “si impegnano alla completa realizzazione degli interventi e lavori di rispettiva competenza necessari a garantire l’idoneità dello stadio ‘Romeo Anconetani’ entro la data prevista per la prima partita del campionato casalinga dell’A.C. Pisa 1909 nel suddetto campionato così da ridurre al minimo l’utilizzo dello stadio empolese”.

In ogni caso l’eventuale utilizzo da parte del Pisa calcio dello stadio ‘Castellani’ è subordinato all’uso prioritario dell’impianto da parte dell’Empoli F.C. con l’esclusione dei giorni in cui a Empoli si svolge il Beat Festival, dal 25 al 29 agosto, e di sabato 10 settembre, in cui è in programma il grande evento culturale Nottissima.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »