energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Via Pratese e via Senese, partono i lavori per il nuovo asfalto Cronaca

Tanti i lavori di riasfaltatura previsti da domani e per tutta la settimana a Firenze. Per quanto riguarda i lavori di risanamento delle strade, si inizia lunedì 4 giugno in via Pratese: fino a venerdì 8 giugno sarà revocata della corsia preferenziale. Prevista anche la chiusura nel tratto via Baracca-via Ferrarin e in via Baracca da via Pistoiese a via Pratese. Inizieranno sempre lunedì 4 giugno i risanamenti in via del Barco e via Clementi con restringimenti di carreggiata nella prima strada e senso unico alternato nella seconda. Termine previsto venerdì 9 giugno. Lavori per l’asfaltatura anche in via Senese, piazza Acciauoli, via Gianfigliazzi con restringimenti di carreggiata (dalle 10 alle 17) da lunedì 4 a martedì 12 giugno. Nuovo asfalto anche in via Leoncavallo, via Toscanini e via Zandonai: i lavori inizieranno lunedì 4 giugno con l’istituzione di un senso unico alternato con semaforo o movieri nei tratti di volta in volta interessati dai lavori. L’intervento si concluderà sabato 16 giugno.

Lunedì 4 giugno inizierà anche l’intervento di riparazione del lastrico in via della Ninna con restringimenti di carreggiata fino a martedì 19 giugno.
Via Dosio e via Pisana da lunedì 4 giugno saranno interessati dalla manutenzione della carreggiata e dei marciapiedi. Saranno quindi instituiti restringimenti di carreggiata fino a venerdì 22 giugno. Ancora un intervento di risanamento che inizia lunedì 4 giugno. Si tratta del rifacimento del lastrico in via dei Giraldi che andrà avanti fino a fine mese con l’istituzione e che comporterà l’istituzione di un divieto di transito per tratti (tra Borgo Albizi e via Pandolfini con incroci esclusi; tra il numero civico 5 e via Pandolfini). Lunedì 4 giugno iniziano anche i lavori di rifacimento della pavimentazione in lastrico in via dei Macci: fino al 13 luglio scatterà un divieto di transito fra va Ghibellina e via dell’Agnolo. Inizieranno invece martedì 5 giugno i lavori di ripristino del manto stradale a seguito di un cantiere per i sottoservizi in via Bolognese. Sarà istituito un senso unico alternato con movieri dalle 7.30 alle 17.30 (nelle altre ore senso unico alternato con semaforo all'altezza del numero civico 89, ovvero il tratto prima della curva). Termine previsto venerdì 8 giugno. Da martedì 5 giugno sono in programma i lavori di asfaltatura in via San Biagio a Petrolio. Saranno istituiti divieti di transito nei tratti interessati; inoltre via San Biagio a Petriolo diventerà strada uscita da via del Campo Santo a via Piemonte mentre in via Piemonte scatterà un senso unico alternato con movieri e semaforo nel tratto via san Biagio a Petriolo-via del Camposanto. Mercoledì 6 giugno sarà la volta dei lavori di asfaltatura in via Valdinievole con l’istituzione di un senso unico con direttrice di marcia verso viale Guidoni nel tratto da via di Novoli a viale Guidoni. L’intervento si concluderà venerdì 15 giugno.
 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »