energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Viabilità in Toscana e in Italia Notizie dalla toscana

Migliora la situazione del traffico ma rimangono interdetti ai mezzi pesanti i seguenti tratti: A13 Padova – Bologna in direzione sud; A1 direzione sud tra Modena Nord e Firenze; Nodo di Bologna.
Sono inoltre attivi itinerari alternativi: A1 Milano-Parma o A22 Verona-Modena (e A1 Modena-Parma) > A15 Parma-La Spezia; da questo punto è possibile raggiungere il centro Italia percorrendo l'itinerario A12 La Spezia-Rosignano e SS1 Aurelia Rosignano-Civitavecchia  ovvero l'A11 Firenze-Pisa Nord o la SGC Firenze-Pisa-Livorno sino all'innesto con l'A1 all'altezza di
Firenze Sud e da qui fino a  Roma.
Le autorità francesi hanno inoltre comunicato che la Prefettura delle Alpi Marittime e di Marsiglia, a seguito delle avverse condizioni, hanno nuovamente disposto sul territorio la sospensione della circolazione dei mezzi pesanti fino a cessate esigenze attraverso il valico di Ventimiglia.
Sulla viabilità ordinaria queste le situazioni dove ancora si registrano disagi: nella provincia di Forlì-Cesena, permane la chiusura della SS3bis/E45 nel tratto tosco-romagnolo, in entrambe le direzioni, ove sono in corso di ultimazione le complesse operazioni di recupero dei veicoli pesanti rimasti fermi nel tratto tra Cesena Sud e Canili. Continua su questa arteria l'incessante opera di pulizia da parte mezzi ANAS intervenuta anche con speciali mezzi.
Viabilità Italia rinnova l'invito a viaggiare equipaggiati con pneumatici invernali o catene da neve e a mantenersi costantemente informati attraverso il C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, sito web www.cciss.it e mobile.cciss.it, nuova applicazione gratuita iCCISS per iPHONE), le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; per l'autostrada A/3 "Salerno Reggio Calabria" è in funzione, per le informazioni sulla viabilità, il numero gratuito 800 290 092.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »