energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Viareggio sotto di 53 milioni di euro Cronaca

Viareggio (Lucca) – Nella giornata di oggi, lunedì 28 luglio, a Viareggio è arrivata l’attesa relazione dei Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica dell’Ispettorato Generale di Finanza presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il documento, datato 16 luglio, ha indotto il sindaco, Leonardo Betti, a convocare d’urgenza la Giunta Comunale, che si è riunita intorno alle 20.00. Domattina la relazione verrà pubblicata on-line sul sito Internet del Comune di Viareggio, ma Betti ha già postato sulla sua pagina Facebook un primo commento ai dati in arrivo da Roma.

“Dopo l’operazione trasparenza che abbiamo fatto giovedì scorso licenziando lo schema di bilancio consuntivo del Comune, scoprendo oltre 53 milioni di disavanzo, oggi è arrivata la tanto attesa relazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze”, ha scritto il sindaco viareggino. “La relazione – ha proseguito – ci da un quadro esatto delle modalità decisamente discutibili con cui il Comune di Viareggio è stato gestito negli ultimi 5 anni e ci fornirà ulteriori spunti per prendere decisioni importanti per il futuro della nostra città nell’ottica di un risanamento dei nostri conti”.

Ora il Comune di Viareggio attende dalla Procura Regionale della Corte dei Conti l’accertamento di eventuali responsabilità per danni erariali.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »