energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Viareggio: Campionato Italiano di Pesca dalla Spiaggia Sport

Viareggio – Una due giorni di pesca dalla spiaggia ovvero di SurfCasting, la disciplina che si pratica pescando con la canna dalla riva. Si è infatti svolto a Viareggio il Campionato Italiano a Box per Squadre di Società di Surf Casting 2022.

Nei giorni 11 e 12 Novembre 2022 sulla spiaggia di Viareggio ed in particolare nel tratto dalla Fossa dell’abate, fino a oltre la piazza Mazzini. Un campo gara di oltre 2,5 km, sul quale si sono affrontati alcuni dei migliori pescatori d’Italia, per un totale di 149 atleti, provenienti da tutta la penisola.

La FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) si è avvalsa per l’organizzazione, delle Società A.S.D. Diamond Club, A.S.D. Torre Matilde e Surfcasting Team Pisa A.S.D., con tutti i propri atleti che si sono impegnati per la gestione, organizzazione, misurazione dei pesci e successiva pulizia del campo gara.

La gara a box, prevede la partecipazione di 3 atleti della stessa società, che hanno uno spazio di 50 mt dove poter pescare, le varie prede catturate vengono trattenute per poco tempo all’interno di contenitori con ossigenatore e una volte misurate tutte le prede vengono immediatamente rilasciate.

La gara si è svolta in due manche con durata di 4 ore ciascuna la 1° prova (11 novembre) con orario 19.30 – 23.30, mentre la  2° prova (12 novembre) ha avuto inizio alle ore 16.30 e si è conclusa alle 20.30. La somma delle due manche ha decretato la classifica e i nuovi Campioni d’Italia a Box 2022.

IL PODIO
1° Classificati (Nuovi Campioni Italiani): TERAMO SPINNING (Di Cesare Ivan / Venditti Giovanni / Guidi Nicola)
2° Classificati: SURFCASTING ADRIATICO MAVER (Paola Giuseppe / Possenti Maurizio / Righetti Marco)
3° Classificati: PEGASO SPECIAL FISHING (Banti Marco / Poli Roberto / Viola Alessandro )
Testo e foto di Matteo Morandini
Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »