energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Viareggio è nato il Ricicla Market Società

Viareggio (Lucca) – Ricicla Market è un mercatino libero dove vendere o scambiare le proprie cose usate. Dopo il primo appuntamento del 30 novembre scorso, torna un nuovo evento: il Ricicla Market Befana nei giorni 3 e 4 gennaio, nello spazio di Officina di Arte Fotografica e Contemporanea Dada Boom in via Minghetti 12 a Viareggio (la prima a destra dopo il bar Lupo di Mare), spazio culturale che per l’occasione si trasforma per ospitare un garage sale. La vendita o lo scambio avvengono esclusivamente fra privati, persone che hanno deciso di svuotare cantine e armadi e rimettere in circolo le cose.

Nel Ricicla Market Befana si possono trovare tutti i tipi di vestiti invernali e estivi per uomo, donna e bambino, giocattoli e libri per fare gli ultimi regali per l’Epifania, scarpe, oggetti vari di arredamento e per la cucina, biancheria, pezzi di ricambio, il vero vintage e molto altro. Il tutto, a prezzi popolarissimi o a baratto.

In più ci saranno due appuntamenti imperdibili: il 3 gennaio dalle 14 sarà ospite la bici solare made in Versilia e il suo inventore, Giuseppe Minio, che spiegherà il funzionamento e i campi di applicazione dell’energia fotovoltaica. Il 4 gennaio (ore 17) sarà la volta di Max Strata, ecologo, esperto di progettazione e green economy, coordinatore della commissione tecnica del Cav, il consorzio dei Comuni versiliesi in materia di rifiuti. Un vero esperto che parlerà di riduzione, riuso e riciclo, portando ad esempio anche le esperienze di altri paesi. Sono parte integrante del Ricicla Market: Officina Dada Boom, Smartco2 e alcuni artigiani che lavorano con materiali di recupero come le stoffe, la carta e la plastica.

Ricicla Market vuole diventare un appuntamento fisso a cadenza mensile. La strada è tutta da costruire ma il sentiero tracciato è quello dell’aggregazione sociale e della condivisione di comportamenti a basso impatto ambientale.

Per informazioni e adesioni è possibile iscriversi al gruppo Fb RICICLA MARKET dove troverete le foto degli oggetti dei partecipanti. L’evento su Facebook e Google+ si chiama Ricicla Market Befana.

Orari – sabato 3 gennaio, dalle 11 allestimento, apertura 14-20. Domenica 4, apertura dalle 10 alle 20.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »