energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Vicopisano Castello in Fiore, un giardino a cielo aperto Notizie dalla toscana

Vicopisano – La settima edizione della fiera florovivaistica Vicopisano Castello in Fiore, organizzata dal Co è prevista per sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, nel centro storico di Vicopisano.

Due giornate all’insegna del florovivaismo e della scoperta delle bellezze del territorio di Vicopisano. Un ricco programma che comprende eventi per bambini, camminate, mostre d’arte e di fotografia,  incontri e dibattiti con esperti farmacologi, visite guidate, spettacoli e concerti, pranzi, cene e degustazioni all’aperto, tra profumi e colori indimenticabili in un vero e proprio giardino en plein air.

Oltre 120 espositori trasformeranno il borgo di Vicopisano in più di mille metri quadrati di tappeto fiorito, adorno di piante, alberi, roseti, piante da spiepe, bonsai, orchidee, fiori di ogni tipo, erbacee perenni, piante d’aria, piante da orto, ninfee ecc. Non mancheranno arredi e attrezzature da giardino e tutto ciò che può abbellire il nostro giardino o il nostro orto.

La kermesse floreale prenderà il via sabato 19 maggio, alle ore 9.00, con l’apertura degli stand e la ginnastica per il risveglio muscolare con “Ampliamente Asd-Aps (prenotazione scrivendo ainfo@passonordico.it). Alle 11.00 laboratorio per bambini con la Scuola d’Infanzia Opera Cardinale Maffi e poi, sempre dalle 11.00 e per tutto il giorno animazioni medievali nel giardino di Villa Fehr, ai piedi della Rocca del Brunelleschi, con “Libera Compagnia d’Arme delle Tre Fiere: accampamenti, addestramento soldati, duelli in armatura, tornei di bastoni e tiro con l’arco. Alle 11.30, e si ripeterà la domenica alla stessa ora, letture nel giardino della Biblioteca Comunale “Pollicino in Verde”, con semi in regalo per i bambini. 

Informazioni: www.viconet.itwww.vicopisanoturismo.it.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »