energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

VIII Rassegna “La poesia dei ragazzi” a Camaiore Notizie dalla toscana

Camaiore (LU) – Durante la rassegna che promuove la poesia e la letteratura tra i giovani, che si svolgerà a Villa Le Pianore venerdì 18, saranno consegnati alla Giuria Popolare i cinque libri finalisti del XXVI Premio Letterario Camaiore.

L’appuntamento è fissato venerdì 18 luglio alle ore 17,30, presso Villa Le Pianore: ha inizio la rassegna “La poesia dei ragazzi”, dedicata alle quindici opere di poesia degli studenti delle terze medie selezionate dagli Istituti Comprensivi del nostro territorio. L’evento sarà allietato dalla lettura delle quindici poesie e da brevi intermezzi musicali. Tutte le opere selezionate riceveranno un premio in denaro pari a euro 100,00 e una pergamena.

Contestualmente, si terrà la consegna dei cinque libri finalisti del XXVI Premio Letterario  Camaiore ai membri della Giuria Popolare. I cinque designati vincitori dal presidente del Premio Letterario, Francesco Belluomini, faranno parte di diritto della Giuria popolare. I loro nomi sono Mario Benedetti, con il libro “Tersa morte” (Mondadori); Michele Brancale, con “Rosa dei tempi” (Passigli);  Chandra Livia Candiani, con “La bambina pugile ovvero La precisione dell’amore” (Einaudi); Loretto Rafanelli con “L’indice delle distanze” (Jaca Book); Ottavio Rossani, “Riti di seduzione” (Nomos).  Sarà anche consegnata la scheda di votazione che dovrà essere restituita in busta chiusa la sera della cerimonia finale, che si terrà sabato 20 settembre 2014 presso l’Una Hotel di Lido di Camaiore. Alla fine dell’incontro sarà organizzato un piccolo buffet di saluto.

I signori giurati impossibilitati a presenziare all’evento, informa il Comune di Camaiore, potranno delegare una persona di fiducia, la quale dovrà presentarsi con la lettera d’invito, a loro pervenuta, oppure ritirare le opere presso l’Ufficio Affari Generali del Comune di Camaiore in piazza S. Bernardino n. 1, telefono 0584986272 – 0584 986500, tutte le mattine dal lunedì al venerdì.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »