
Firenze – “I risultati dei recenti ballottaggi in Toscana – con due vittorie su due nelle sfide che presentavano un contendente di centrodestra, e l’assenza di quest’ultimo nel terzo caso, figlio della frattura nel centrodestra causata dall’egoismo di altre forze politiche – stimolano tre considerazioni”: lo scrive Tommaso Villa, vice coordinatore regionale di Forza Italia Toscana, in una nota inviata alla stampa.
Le considerazioni:
Il lavoro e l’impegno quotidiano tra i cittadini sono fattori imprescindibili per il successo elettorale
La qualità dei candidati, specie se sommata al loro radicamento, è elemento altrettanto determinante.
Le divisioni nel centrodestra non pagano. Tanto più se non sono di natura politica ma conseguenza di idiosincrasie personali.
Da qui deve ripartire Forza Italia Toscana, impegnandosi per confermare i buoni risultati ottenuti e riconquistare il ruolo di guida della coalizione di centrodestra che compete al nostro movimento.
“Ad Alessandro Ghinelli e Massimo Mallegni – che già hanno dimostrato le loro qualità di amministratori comunali – le mie congratulazioni e l’augurio di buon lavoro, così come ringrazio e mi complimento con Maurizio D’Ettore e Giovanni Santini – coordinatori provinciali di Arezzo e Lucca – per aver guidato positivamente il nostro movimento verso i due successi elettorali”, conclude la nota.