energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ville Versiliesi: omaggio a Verdi per il bicentenario Cultura

Allettante anche quest’anno il calendario dell’Ente Ville Versiliesi, di cui è presidente la vulcanica Fernanda Giulini e che prevede nel mese di agosto, una serie di concerti dedicato alle musiche di Verdi. Il programma prenderà il via Sabato 10 Agosto, alle ore 18,30 quando Diego Bovecchi accoglierà i soci e gli amici alla Galleria d’Arte Open One per il concerto per flauto, fagotto e tastiera “Variazioni su temi di Verdi”. La Galleria d’Arte Open One si trova in Via Aurelia Sud al Km. 365,700 angolo Via Marella, a Pietrasanta (LU).
Lunedì 12 Agosto, alle ore 18,30 le ospiti saranno Elena Maestrelli e Beatrice Grassi alla Villa Roma Imperiale per il concerto per voce, clarinetto e tastiera “Variazioni su temi di Verdi”. L’indirizzo è Via Corsica 9 a Forte dei Marmi (LU). Venerdì 16 Agosto  presso Villa Giulini alle ore 19 sarà eseguito il concerto di musica lirica “Le Donne di Verdi”. L’ospitale e sempre bella Villa Giulini è in Via Leonardo da Vinci 25, al Forte. Martedì 20 Agosto, alle ore 18.30  Anna Maria e Caterina Filocamo accoglieranno gli amici all’Hotel Franceschi per il concerto per chitarra e mandolino “Variazioni su temi di Verdi”. Via G. Galilei 11, di nuovo al Forte.
Giovedi 29 Agosto, il concerto verrà ripetuto al pianoforte alle ore 19, ospiti di Tea Bruguier per il in Via per S. Andrea in Caprile 27 a Camigliano (Lu). Un complimento va a coloro che con tanta generosità ospitano le manifestazioni dell’Ente per le Ville Versiliesi, in nome di un legame sempre presente verso un ambiente naturale che ha una qualità paesaggistica e un valore storico di cui tutti apprezzano l’eccezionalità, i veri protagonisti di una storia forse irripetibile di salvaguardia di un territorio di straordinaria bellezza. Per informazioni chiamare la Dott.ssa Fiammetta Galleni al numero 329.4919903 (nelle foto opere di: Carrà, Nomellini, Chini).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »