energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

VIncenzo Montella esonerato dalla Fiorentina Sport

Firenze – Vincenzo Montella non è più l’allenatore della Fiorentina. E’ stato esonerato infatti dalla società che ha emesso un comunicato delle 20.2o di ieri che non nasconde irritazione per il suo comportamento degli ultimi giorni. . “ACF Fiorentina ha valutato il comportamento ultimamente tenuto dal proprio allenatore Vincenzo Montella – si legge nel comunicato. Come la precisa volontà di liberarsi da un contratto legittimamente firmato meno di due anni fa perché contenente una clausola che l’allenatore non ritiene più nel suo interesse, ma che a suo tempo aveva concordato”.

Montella aveva chiesto di togliere dal contratto la clausola rescissoria per 5 milioni di euro: “Così, con grande rammarico – prosegue il comunicato – dobbiamo prendere atto del fatto che è venuto meno il rapporto fiduciario necessario per la prosecuzione di qualunque rapporto e siamo pertanto costretti – per il bene della società– ad esonerare Vincenzo Montella”.

Il finale è una pesante condanna: “Questa situazione repentina ovviamente ci crea problemi organizzativi che dobbiamo risolvere con urgenza. Ci saremmo aspettati dall’allenatore un comportamento più chiaro, più rispettoso e meno ambiguo nei confronti di una maglia, dei suoi tifosi e di una società che tanto gli hanno dato”.

Ora la Fiorentina deve dunque correre ai ripari e trovare un sostituto in tempi brevi.  un prima possibile. Da giorni è in ballo Paulo Sousa, tecnico del Basilea, 45 anni e ex  Juventus. Rimangono comunque in campo anche Donadoni e Ventura. E dopo tre quarti posti consecutivi in campionato, e due semifinali di coppa, Montella ha preferito non continuare l’esperienza fiorentina.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »