energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Vincenzo Nibali a Larciano, la Wilier triestina a Dubai Breaking news, Sport

Firenze  – Fra dieci giorni esatti prima corsa del 2017 in Italia per il ciclismo professionisti. Il debutto avverrà in Toscana con la 22° edizione del G.P. Costa degli Etruschi, in programma il 5 febbraio con raduno a San Vincenzo ed arrivo a Donoratico.

Sono già 22 le squadre che hanno aderito alla corsa che si muoverà da San Vincenzo per portarsi a Riva degli Etruschi per il via ufficiale. Percorso : Fiorentino, Rio Torto, Bandinelle, Venturina, i 4 chilometri di salita per giungere a Campiglia, discesa su San Vincenzo e Donoratico primo passaggio sotto lo striscione del traguardo dopo 59 chilometri di corsa.

Quindi tre circuiti. Il primo quello di San Guido e Bolgheri di km. 24,300; il secondo di km. 10,300 pianeggiante da ripetere due volte. Restano gli ultimi 40 chilometri con le due salite di Torre Segalari di km. 2,900 con pendenze tra il 9 ed 11 per cento ed arrivo a Donoratico.

Queste le altre corsa in Toscana : 4 marzo le “Strade bianche” a Siena; 5 marzo G.P. Industria ed Artigianato a Larciano di Pistoia; 8 marzo partenza da Camaiore della Tirreno-Adriatico che si concluderò il 14 marzo a San Benedetto del Tronto. Le prime due tappe in Toscana : 8 marzo una cronosquadre a Lido di Camaiore ed il giorno dopo tappa Camaiore-Pomarance (Pisa); 26-27 settembre Giro della Toscana; 28 settembre Coppa Sabatini a Peccioli di Pisa.

Ma la notizia di oggi giovedì arriva da Larciano la cui corsa è stata inserita nella lista delle gare più importanti del calendario internazionale. Si tratta

dell’iscrizione del campione Vincenzo Nibali che ha già vinto questa corsa nel 2007.

Avrà come compagni di squadra Giovanni Visconti, Antonio Nibali, fratello minore di Vincenzo, Valerio Agnoli, Javier Moreno Bazan, Ramunas Navardauskas – nei giorni scorsi in Argentina si è aggiudicato una tappa alla Vuelta di San Luis – Franco Pellizotti e kanstantsin Siutsou.

——————————

MARECZKO “FRECCIA” DELLA WILIER

Intanto la squadra toscana professionisti della Wilier Triestina-Selle Italia (la sede a San Baronto, Pistoia) si appresta ad affrontare, per la prima volta, il Dubai Tour in programma dal 31 gennaio al 4 febbraio.

E’ una corsa articolata su cinque tappe adatte in particolare ai velocisti. La Wilier Triestina punterà su Jakub Mareczko (nato in Polonia, ma ora cittadino italiano) dotato di uno sprint micidiale.

I suoi compagni saranno Rafael Andriato, Liam Betazzo, Giuseppe Fonzi, Alberto Cecchin, Jacopo Mosca, Matteo Busato e Crisian Rodriguez.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »