energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Viola in apprensione per l’infortunio a Borja Valero Sport

Firenze – La squadra viola, reduce da Valencia, è rientrata in sede. Per i calciatori oggi pomeriggio libero. Domani dopo pranzo torneranno ad allenarsi in preparazione alla prima partita di campionato che li vedrà sabato 20 agosto di scena a Torino ospiti della Juventus.

Di quest’ultima amichevole giocata ieri sera a Valencia la nota più negativa non è stata la sconfitta, anche se è la quinta consecutiva su altrettanti amichevoli giocate in questa estate, ma l’infortunio a Borja Valero uscito dal campo in barella.

Il primo referto medico dice “trauma discorsivo alla caviglia destra con sollecitazione della capsula articolare esterna”. I successivi controlli clinici daranno una risposta precisa in ordine al reale infortunio ed ai tempi di recupero. Ma purtroppo non ci sarà contro la Juventus.

L’assenza di Borja Valero a Torino è grave in quanto lo spagnolo è il punto di riferimento della manovra viola. Potrà essere fronteggiata utilizzando Mati Fernandez, oppure impiegando Ilicic come trequartista alle spalle di Rossi e Kalinic.

Avere collezionato a Valencia la quinta sconfitta consecutiva nel calcio d’estate è un dato poco confortante per la Fiorentina e per i suoi tifosi alla vigilia del match con la miliardaria Juventus, storica rivale dei viola. Tuttavia a Valencia nella prima ora di gioco quando Paulo Sousa ha messo in campo la formazione migliore, la squadra viola ha mostrato un passo ed una qualità di gioco assai più consistenti rispetto a quanto visto nelle precedenti amichevoli.

Intanto il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino prosegue ad operare sul mercato alla caccia in particolare di un difensore per potenziare il reparto più debole della squadra. Un’operazione vicina alla sua conclusione è quella con la Lokomotiv Mosca per avere in prestito il difensore croato Vedran Corluka. Parlando ancora di difensori si fanno i nomi del brasiliano Vitor Hugo; di Rekik del Marsiglia e dello svincolato Caceres. Domani intanto dovrebbe arrivare a Firenze l’attaccante Cristian Tello del Barcellona per passare nella società viola con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Foto Borja Valero

Print Friendly, PDF & Email

Translate »