energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Violenza sulle donne: primo incontro a Figline Valdarno giovedì 18 dicembre Notizie dalla toscana

Figline Valdarno (Firenze) – E’ in programma giovedì 18 dicembre alle 21,15 il primo degli incontri promossi dall’Assessorato e dal Comitato Pari opportunità del Comune di Figline e Incisa Valdarno per approfondire il tema della violenza sulle donne. L’iniziativa si chiama “Parliamone ancora” e prevede una serie di incontri in cui si parlerà di questo tema attraverso il cinema, il teatro, letture e soprattutto momenti di confronto con le diverse anime della società, per imparare ad affrontare i problemi cercando di risolverli insieme.

Nel primo appuntamento (Biblioteca “Rovai”, piazza Parri-Incisa) si parlerà di “Forme di violenza: dallo stalking al mobbing passando dall’annullamento di sé”, con la partecipazione di Ilaria Bagnoli di Artemisia, un’associazione di promozione sociale che si occupa di donne e bambini che subiscono violenze. Oltre a lei ci saranno Alessandra Pauncz del Centro di ascolto uomini maltrattanti con un intervento su “L’esperienza dello sportello e la situazione sommersa presente nella nostra zona”, e il giudice onorario del Tribunale dei Minorenni, Cinzia Dini, che invece parlerà de “Le conseguenze della violenza in famiglia nella vita presente e futura dei figli”.
Per informazioni: ufficio Pari opportunità (055.9125251, l.pagin@comunefiv.it) e ufficio Partecipazione (055.9125253, c.bonechi@comunefiv.it).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »