energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Vip Parade: presentati i protagonisti della beneficenza figlinese Notizie dalla toscana

Figline Valdarno (Firenze) – E’ stato presentato ufficialmente alla stampa lo spettacolo “Vip Parade” che andrà in scena il 19 marzo 2016 al Teatro Garibaldi, con il patrocinio del Comune di Figline Incisa e l’organizzazione del Calcit Valdarno Fiorentino. La serata rientra nel quadro delle iniziative benefiche avviate per il completamento del Progetto Vita, promosso dal periodico “Il Valdarno” con lo scopo di installare 12 defibrillatori nel territorio comunale. “Vip Parade” prevede l’esibizione a titolo totalmente gratuito di personalità (chirurghi, avvocati, parlamentari, insegnanti, farmacisti, dirigenti di enti pubblici, consiglieri comunali, etc.) che per una volta hanno accettato di mettersi in gioco e salire sul palcoscenico del Garibaldi al solo scopo di raccogliere fondi per questa bella iniziativa di interesse pubblico. “Sicuramente – dice il presidente del Calcit Prof. Bruno Bonatti – i figlinesi non si lasceranno sfuggire questa occasione per unire generosità e voglia di stare insieme in una serata singolare e spiritosa”.

Tra i partecipanti al “Vip Parade” (in ordine alfabetico) gli onorevoli Lorenzo Becattini, David Ermini e Elisa Simoni; i medici Federico Cuccuini, Salvo Pagliarello accompagnato da Angelita Borgheresi, Alfiero Tani e il farmacista Marco Venturi; gli insegnanti Paola Brembilla, Paolo Butti e anche il francescano Padre Costanzo; Claudia Lise Pieralli e Domenico Pellegrini docenti dell’Università degli Studi di Firenze; sul palco Silvia Pecorini (Asl 10), Valentina Trambusti (consigliere comunale), Claudia Stocchi (grafica pubblicitaria), Franco Gallelli insieme a Eleonora Cognani (Circolo Fanin) e Riccardo Gonfiotti (La trama del Gusto). Tra gli ospiti Niky Giustini e l’illusionista Francesco Maria Mugnai, in arte Francesco Meraviglia. “Vip Parade” dedicherà un omaggio alla storica compagnia del Brio Club con il ritorno in scena di Romano Sorelli e di Evandro Simonti, nella coppia comica Bocca & Zecchella. In programma anche un’esibizione del campione mondiale di Thaiboxe, Mustapha Haida, una rievocazione storica da parte di Porta Senese e la speciale partecipazione del gruppo degli Sbandieratori Borghi e Sestieri Fiorentini. Lo spettacolo sarà presentato da Mirko Bonatti della Talent Academy e Cristiana Bellugi (RTV38).

“Oltre alla loro disponibilità questi vip stanno mettendo in mostra doti artistiche inaspettate”, commenta la Dr.ssa Benedetta Pasquini, responsabile del Progetto Vita Valdarno. “Sono certa che oltre a raccogliere numerosi fondi per l’acquisto dei defibrillatori, avremo l’occasione di passare due ore insolite e divertenti. Il mio ringraziamento non va solo ai protagonisti della serata ma a tutte le persone che stanno lavorando dietro le quinte per realizzare questo appuntamento del tutto eccezionale”.

“E’ bello vedere tutto questo entusiasmo attorno ad un progetto di solidarietà, il cui obiettivo principale è la cura delle persone – hanno commentato la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore Ottavia Meazzini -. E in questo caso non c’è cura migliore che passare una serata piacevole in compagnia di questi nostri concittadini così talentuosi, che mettono a disposizione della comunità tempo, passioni e capacità per dotare Figline e Incisa di questi preziosi strumenti salvavita, come appunto i defibrillatori. Stamani siamo quindi particolarmente soddisfatti perché, dopo quello presso il Palazzo comunale, ne abbiamo installato un altro alla Talent Academy di Mirko Bonatti: a nome dell’Amministrazione ringraziamo lui per la sensibilità e tutte le persone coinvolte nel Progetto Vita, perché stanno realizzando qualcosa di veramente importante per la città”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »