energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Visite alla mostra della camelia autunnale della Lucchesia Notizie dalla toscana

Lucca – Sia sabato che domenica dalle ore 10 alle ore 18 è in programma una visita libera all’area della Camelia Sasanqua e a tutto il Camelieto. Sempre nell’area del Camelieto si svolgerà inoltre una ex tempore di fotografia a cura del circolo fotografico di Scandicci intitolata ‘La camelia autunnale nella natura circostante’. Le opere saranno esposte e premiate in occasione della XXXII Mostra Antiche Camelie della Lucchesia.

Alle ore 11, 14 e 15.30 sarà possibile partecipare ad un percorso naturalistico con guida botanica sul sentiero di Collelungo fino al Belvedere e al Camelieto (costo 5 euro, per info e prenotazioni: 389 0521145) e ad un laboratorio a cielo aperto ‘Acqua e vita, la sbalorditiva vita dei ruscelli’ rivolto a ragazzi e adulti, a cura dello studio di biologia ‘Studiolo’ (costo 5 euro, per info e prenotazioni: 347 3166283).

Domenica 25 ottobre alle ore 10.00 è in programma un’escursione al lago della Gherardesca con ritrovo all’ingresso del Camelieto (costo 5 euro comprensivo di accompagnamento. Per info e prenotazioni: 347 3166283), mentre alle ore 16 si terrà l’iniziativa Musicoterapia Camellietum in musicaa cura di Kizzy Rovella (costo 8 euro, per info e prenotazioni: 3476669960).

Sempre domenica nell’ambito della manifestazione si svolgerà la piantumazione di alcune essenze arboree, primo passo di un progetto più ampio che vedrà nel mese di novembre la messa a dimora di diverse specie autoctone nel camelieto.

La visita alla mostra e al camelieto e tutte le attività collaterali si svolgeranno all’aria aperta nel rispetto del numero massimo di persone consentito e dei dispositivi di sicurezza obbligatori per legge.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »